Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Liberty Hall
Concepito come un film-poema, Liberty Hall cerca di ricreare le vite delle generazioni precedenti, non in termini di dati o fatti, ma in termini di "tempo emotivo" dei genitori e dei nonni di O'Loughlin.
Utilizzando il cinema del loro tempo come memoria collettiva, O'Loughlin non guarda alla storia in sé, ma alle associazioni che la circondano, mettendo insieme storia personale e nazionale in un modo a cui O'Loughlin ha spesso resistito nel suo lavoro precedente. Più incentrata sugli aspetti performativi, in termini di struttura e di esecuzione, Liberty Hall affronta questioni di classe e nazionalità, personali e politiche, l'altrove e il canone dei museologi, e riesplora i confini tra poesia e prosa, tra verbale e visivo, tra individuo e Stato.
Liberty Hall arriva in un momento in cui le fondamenta stesse di questi costrutti vengono reinterpretate da chiunque si definisca "dublinese".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)