Punteggio:
Il libro “Il Sadhu bianco” offre un'accattivante raccolta di storie su uno yogi occidentale umile e devoto che ha dedicato la sua vita alle attività spirituali in India. Mentre molti recensori lodano il libro per le sue narrazioni ispirate e sentite, alcuni esprimono preoccupazione per la sua rappresentazione di alcuni concetti e pratiche spirituali.
Vantaggi:⬤ Storie stimolanti e penetranti sulla crescita spirituale e la realizzazione di sé.
⬤ Racconti accattivanti della vita e delle esperienze dell'autore come yogi occidentale in India.
⬤ Un ritratto umile e realistico dell'autore, che entra in risonanza con i lettori.
⬤ Narrazione coinvolgente che mantiene l'interesse dei lettori fin dall'inizio.
⬤ Impatto positivo sulla vita dei lettori, che li incoraggia a vivere con valori santi.
⬤ Alcuni lettori trovano fuorviante la rappresentazione dei concetti spirituali, in particolare per quanto riguarda il culto degli idoli.
⬤ Critiche all'autore per la potenziale propagazione di false nozioni di spiritualità.
⬤ Sentimenti contrastanti sui precedenti insegnamenti dell'autore e sulla loro efficacia.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Sahib Sadhu: The White Sadhu
Sahib Sadhu è una raccolta biografica di storie che conducono il lettore attraverso le avventure e le sfide incontrate da Swami Satyananda Saraswati.
Swamiji ha praticato le discipline di un asceta errante per più di vent'anni in India, cantando nudo nella neve, meditando nelle sorgenti termali, seduto per giorni interi accanto a un fuoco sacro, camminando in lungo e in largo per l'India, incontrando serpenti, sadhu miracolosi, fabbricanti di pioggia, guaritori, terroristi, chiromanti, grandi santi e infine la Madre Divina. Le storie sono ispirate, scritte in modo accattivante e apparentemente infuse della saggezza senza tempo di un'anima liberata.
Nel testo sono incluse immagini di vari periodi della vita di Swamiji che mostrano la sua immersione nell'adorazione e nella devozione a Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)