Saggi storici raccolti su argomenti raramente trattati

Punteggio:   (5,0 su 5)

Saggi storici raccolti su argomenti raramente trattati (James Norwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accattivante raccolta di saggi che esplorano eventi e personaggi storici insoliti. I lettori hanno apprezzato la varietà e la profondità dei contenuti, che rendono la lettura avvincente. Lo stile di scrittura dell'autore è particolarmente apprezzato perché trasforma argomenti apparentemente poco interessanti in narrazioni avvincenti. I saggi forniscono un commento acuto sugli aspetti positivi e negativi della storia degli Stati Uniti, oltre a discussioni stimolanti sulla propaganda e sulle figure storiche.

Vantaggi:

Varietà di argomenti storici interessanti e insoliti, stile di scrittura accattivante, ampie note a piè di pagina e riferimenti, saggi illuminanti che sfidano nozioni preconcette, approfondimenti su eventi e personaggi storici significativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente trovare alcuni capitoli poco interessanti e il libro potrebbe mettere in discussione l'innocenza dei lettori riguardo agli aspetti più oscuri delle azioni governative.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Historical Essays on Seldom Covered Topics

Contenuto del libro:

Questo volume comprende 33 saggi su una vasta gamma di argomenti storici.

Molte delle questioni sono controverse e raramente vengono trattate nei discorsi tradizionali. In una serie di saggi, la verità storica su Lee Harvey Oswald, il presunto assassino del presidente Kennedy, sarà svelata dopo sessant'anni di silenzio da parte degli storici.

In un altro saggio, i fatti sulla politica di JFK in Vietnam saranno valutati con le sue stesse parole, dimostrando che aveva un piano di disimpegno in atto prima del suo assassinio. In diversi saggi si discuterà della nascita della propaganda in America. Altri saggi si interrogheranno su queste domande: Qual è stata la controversia che ha fatto da catalizzatore per la formazione dei partiti politici americani? Cosa hanno in comune Joseph Stalin e Vladimir Putin? Diversi saggi affrontano il tema della Germania nazista e dell'improbabile ascesa al potere di Hitler.

Una storia poco conosciuta è quella di come l'amore per le montagne abbia fatto incontrare Hitler e la regista Leni Riefenstahl. Il libro si rivolge agli amanti della storia e a coloro che vogliono impegnarsi nello studio di argomenti controversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835630525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atto I: un'antologia teatrale per la scuola media - Act I: A Middle School Drama Anthology
Un'antologia di sei brevi opere teatrali, adatte a qualsiasi...
Atto I: un'antologia teatrale per la scuola media - Act I: A Middle School Drama Anthology
Saggi storici raccolti su argomenti raramente trattati - Collected Historical Essays on Seldom...
Questo volume comprende 33 saggi su una vasta...
Saggi storici raccolti su argomenti raramente trattati - Collected Historical Essays on Seldom Covered Topics
Tripla minaccia: Una breve valutazione dei film di Judy Garland - Triple Threat: A Brief...
Tra il 1936 e il 1963, Judy Garland ha recitato in...
Tripla minaccia: Una breve valutazione dei film di Judy Garland - Triple Threat: A Brief Appreciation of the Films of Judy Garland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)