Punteggio:
Le recensioni sottolineano l'efficacia del libro nel rivalutare le idee filosofiche di Ryle, aiutate da una prefazione informativa che contestualizza il suo lavoro all'interno della più ampia tradizione filosofica. Il libro sembra risuonare bene con coloro che hanno familiarità con il pensiero e la filosofia di Ryle.
Vantaggi:La prefazione di Julia Tanney fornisce un eccellente contesto per il pensiero di Ryle e per la tradizione filosofica che stava contrastando. Offre estratti significativi che illuminano le sfide di Ryle alla visione tradizionale dei concetti. I lettori che apprezzano Ryle trovano il libro arricchente e una preziosa aggiunta alla loro collezione di filosofia.
Svantaggi:Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo o critico specifico del libro, anche se la necessità di leggerlo per comprendere appieno le argomentazioni di Ryle potrebbe implicare un significativo investimento di tempo e fatica.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Critical Essays: Collected Papers Volume 1
Gilbert Ryle è stato uno dei filosofi più importanti e controversi del XX secolo. Da tempo introvabile, Critical Essays:Collected Papers Volume 1 comprende molti degli scritti più importanti e stimolanti di Ryle.
Questo volume contiene 20 saggi critici sulla storia della filosofia, con scritti su Platone, Locke e Hume e importanti capitoli su Russell e Wittgenstein. Include anche tre saggi sulla fenomenologia, tra cui la famosa recensione di Ryle a Essere e tempo di Martin Heidegger, pubblicata per la prima volta nel 1928. Sebbene Ryle ritenesse che la fenomenologia "finirà in un soggettivismo auto-ruinoso o in un misticismo ventoso", la sua recensione riconosceva anche che Heidegger era un pensatore di grande originalità e importanza.
Passando in rassegna gli sviluppi della filosofia del linguaggio e della logica filosofica, Ryle espone la propria concezione del ruolo del filosofo rispetto a quella dei suoi predecessori e contemporanei.
Insieme al secondo volume della raccolta di scritti di Ryle Collected Papers Volume 2 e alla nuova edizione di The Concept of Mind, tutti pubblicati da Routledge, questi eccezionali saggi rappresentano il meglio dell'opera di Ryle. Ciascun volume contiene una corposa introduzione di Julia Tanney, ed entrambi sono una lettura essenziale per ogni studente di filosofie della mente e del linguaggio del XX secolo.
Gilbert Ryle (1900-1976) è stato Waynflete Professor of Metaphysics e Fellow del Magdalen College di Oxford, editore di Mind e presidente della Aristotelian Society.
Julia Tanney è Senior Lecturer presso l'Università del Kent e ha ricoperto incarichi di visiting presso l'Università della Picardie e di Paris-Sorbonne.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)