Saggezza radicale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Saggezza radicale (J. Lanzetta Beverly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Radical Wisdom della dottoressa Beverly Lanzetta è una profonda esplorazione del viaggio spirituale da una prospettiva femminista. Il libro articola le esperienze spirituali delle donne, sottolineando la necessità di guarire il Sacro Femminile sia nelle donne che negli uomini, in mezzo alle strutture oppressive delle società patriarcali. È una riflessione sentita che serve come guida per le donne che cercano connessioni spirituali e comprensione più profonde.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua articolata espressione del viaggio spirituale mistico specifico delle donne. Viene descritto come erudito, profondo e un “lavoro d'amore” che offre intuizioni significative sulla guarigione del Sacro Femminile. I recensori lo raccomandano come essenziale per le donne che desiderano sviluppare la propria vita spirituale.

Svantaggi:

Non ci sono svantaggi specifici evidenziati nelle recensioni, ma il fatto che si concentri sulle esperienze delle donne potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio. Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dell'oppressione patriarcale e del Sacro Femminile di nicchia o non applicabili al proprio percorso spirituale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Wisdom

Contenuto del libro:

Lanzetta illumina il potenziale trasformativo della tradizione classica delle donne mistiche, soprattutto alla luce della violenza contemporanea contro le donne in tutto il mondo.

Concentrandosi sul processo contemplativo come viaggio delle donne dall'oppressione alla liberazione, Lanzetta si ispira in particolare al misticismo di Giuliano di Norwich e Teresa d'Avila. Lanzetta illustra le tecniche contemplative utilizzate dalle mistiche per raggiungere il loro massimo potenziale spirituale e indaga anche su come le condizioni sociali e politiche ingiuste affliggano l'anima delle donne.

Lanzetta identifica uno specifico percorso mistico femminile storico (la via feminina) e trae conclusioni contemporanee su come le donne possono comprendere i loro corpi, i loro diritti e la loro etica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800636982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggezza radicale - Radical Wisdom
Lanzetta illumina il potenziale trasformativo della tradizione classica delle donne mistiche, soprattutto alla luce della violenza...
Saggezza radicale - Radical Wisdom
L'altra faccia del nulla: Verso una teologia dell'apertura radicale - The Other Side of Nothingness:...
Dall'esperienza mistica del nulla e del deserto,...
L'altra faccia del nulla: Verso una teologia dell'apertura radicale - The Other Side of Nothingness: Toward a Theology of Radical Openness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)