Punteggio:
Nel complesso, il libro di Yongey Mingyur Rinpoche riceve grandi elogi per il suo stile accessibile e le sue intuizioni pratiche sulla meditazione e sulla consapevolezza. Risuona bene sia con i principianti che con i praticanti esperti, offrendo prospettive preziose su come gestire pensieri ed emozioni in modo sano.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura chiaro e accessibile e per le sue istruzioni pratiche, passo dopo passo, sulla meditazione. Molti recensori hanno sottolineato l'abilità dell'autore di rendere comprensibili e relazionabili argomenti complessi, fornendo nuove intuizioni che possono essere utili sia per i principianti che per i praticanti più esperti. I lettori apprezzano anche l'integrazione delle neuroscienze e degli esempi di vita reale, nonché il potenziale del libro di ispirare cambiamenti positivi nella vita.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che il libro ripropone gran parte dei contenuti della precedente opera di Mingyur Rinpoche, “La gioia di vivere”. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso la preferenza per approfondimenti più unici o innovativi, indicando che, sebbene il libro sia valido, potrebbe non offrire informazioni del tutto nuove per chi ha familiarità con la letteratura buddista.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
Joyful Wisdom: Embracing Change and Finding Freedom
Yongey Mingyur è uno dei più celebri maestri di meditazione tibetana della nuova generazione, i cui insegnamenti hanno toccato persone di tutte le fedi in tutto il mondo. Il suo primo libro, La gioia di vivere, è stato un bestseller del New York Times salutato come "avvincente, leggibile e informato" ( Buddhadharma ) e lodato da Richard Gere, Lou Reed e Julian Schnabel per la sua chiarezza, l'arguzia e l'intuizione unica del rapporto tra scienza e buddismo.
Il suo nuovo libro, Joyful Wisdom, affronta il problema attuale e senza tempo dell'ansia nella nostra vita quotidiana. Dal punto di vista del buddismo, che risale a 2500 anni fa", scrive Yongey Mingyur, "ogni capitolo della storia umana potrebbe essere descritto come un'"età dell'ansia". L'ansia che proviamo ora fa parte della condizione umana da secoli". Quindi cosa facciamo? Fuggire o soccombere? Entrambe le strade portano inevitabilmente a maggiori complicazioni e problemi nella nostra vita. "Il buddismo", dice, "offre una terza opzione. Possiamo guardare direttamente alle emozioni disturbanti e agli altri problemi che sperimentiamo nella nostra vita come a dei trampolini di lancio verso la libertà. Invece di rifiutarle o di arrenderci ad esse, possiamo farcele amiche, lavorando attraverso di esse per raggiungere un'esperienza autentica e duratura della nostra intrinseca saggezza, fiducia, chiarezza e gioia".
Diviso in tre parti come un testo buddista tradizionale, La saggezza gioiosa identifica le fonti del nostro disagio, descrive i metodi di meditazione che ci permettono di trasformare la nostra esperienza in un'intuizione più profonda e applica questi metodi a problemi emotivi, fisici e personali comuni. Il risultato è un'opera al tempo stesso saggia, aneddotica, divertente, informata e dotata del fascino irresistibile dell'autore.
Dall'edizione con copertina rigida.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)