Innamorato del mondo: Il viaggio di un monaco attraverso il bardo del vivere e del morire

Punteggio:   (4,7 su 5)

Innamorato del mondo: Il viaggio di un monaco attraverso il bardo del vivere e del morire (Yongey Mingyur Rinpoche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In amore con il mondo” di Yongey Mingyur Rinpoche è un accorato resoconto del suo viaggio spirituale come monaco che lascia gli agi della vita monastica per sperimentare la vita da mendicante errante. Attraverso le sue esperienze, egli esplora i temi della morte, della rinascita e dell'essenza della realtà, facendo profonde riflessioni sul buddismo tibetano. La narrazione è piena di saggezza, aneddoti personali e riflessioni che risuonano sia con i praticanti buddisti che con i lettori generici.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro stimolante, pieno di intuizioni filosofiche relative al buddismo tibetano e ricco di esperienze personali di Mingyur Rinpoche che rendono accessibili idee complesse. La scrittura è stata apprezzata per essere coinvolgente e relazionabile, rendendo facile per i lettori collegare questi insegnamenti alla propria vita. Molti apprezzano l'onesta esplorazione delle lotte e delle sfide dell'autore, che costituisce una ricca risorsa per i ricercatori spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un ritmo lento nella narrazione, che potrebbe scoraggiare chi cerca una lettura più dinamica. I critici hanno anche evidenziato aree in cui le interpretazioni di Rinpoche di concetti come bardos e reincarnazione sembrano eccessivamente legate alle tradizionali visioni buddiste tibetane senza prove empiriche. Inoltre, chi non ha familiarità con il buddismo tibetano potrebbe trovare alcuni concetti difficili da afferrare.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Love with the World: A Monk's Journey Through the Bardos of Living and Dying

Contenuto del libro:

Un racconto raro e intimo dell'esperienza di pre-morte di un monaco buddista di fama mondiale e della saggezza che gli ha cambiato la vita.

"Uno dei libri più stimolanti che abbia mai letto" - Pema Ch dr n, autrice di "Quando le cose cadono a pezzi".

Questo libro ha il potenziale per cambiare per sempre la vita del lettore" - George Saunders, autore di "Lincoln nel Bardo".

A trentasei anni, Yongey Mingyur Rinpoche era un astro nascente della sua generazione di maestri tibetani e il rispettato abate di tre monasteri. Poi una notte, non dicendolo a nessuno, sgattaiolò fuori dal suo monastero in India con l'intenzione di trascorrere i quattro anni successivi in ritiro errante, seguendo l'antica pratica dei santi mendicanti. Il suo obiettivo era quello di abbandonare titoli e ruoli per esplorare gli aspetti più profondi del suo essere.

Scoprì subito che una vita di educazione e pratica buddista non lo aveva preparato ad affrontare compagni di viaggio sporchi o lo stridore di un vagone ferroviario. Scoprì di essere troppo legato alla sua identità di monaco per togliersi subito le vesti o per dormire sul pavimento della stazione di Varanasi, e pagò invece un letto in un ostello economico. Ma quando finì i soldi, iniziò seriamente la sua vita di mendicante itinerante. Ben presto si ammalò di avvelenamento da cibo e il suo viaggio prese una piega sorprendente. La sua pratica di meditazione lo aveva preparato ad affrontare la morte, e ora aveva l'opportunità di testare la forza del suo addestramento.

In questo racconto potente e insolitamente schietto della vita interiore di un maestro buddista, Yongey Mingyur Rinpoche ci offre le preziose lezioni che ha imparato dalla sua esperienza di pre-morte. Condividendo con i lettori le pratiche di meditazione che lo sostengono, ci mostra come possiamo trasformare la nostra paura di morire in una vita gioiosa.

Elogio di "In amore con il mondo".

"Vivido, avvincente... Questo libro è una rarità nella letteratura spirituale: Leggere la storia intima di questo saggio e devoto monaco buddista infonde direttamente il nostro viaggio di trasformazione con un nuovo significato, una nuova luminosità e una nuova vita"--Tara Brach, autrice di Radical Acceptance e True Refuge.

" In amore con il mondo è una storia magnifica: commovente e stimolante, profonda e assolutamente umana. Sarà certamente un classico del dharma"--Jack Kornfield, autore di Un sentiero con il cuore.

"Questo libro mi fa pensare che l'illuminazione sia possibile"-Russell Brand.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525512547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggezza gioiosa: Abbracciare il cambiamento e trovare la libertà - Joyful Wisdom: Embracing Change...
Yongey Mingyur è uno dei più celebri maestri di...
Saggezza gioiosa: Abbracciare il cambiamento e trovare la libertà - Joyful Wisdom: Embracing Change and Finding Freedom
Innamorato del mondo: Il viaggio di un monaco attraverso il bardo del vivere e del morire - In Love...
Un racconto raro e intimo dell'esperienza di...
Innamorato del mondo: Il viaggio di un monaco attraverso il bardo del vivere e del morire - In Love with the World: A Monk's Journey Through the Bardos of Living and Dying
Trasformare la confusione in chiarezza: Una guida alle pratiche di base del buddismo tibetano -...
Consigli e incoraggiamenti da parte di un...
Trasformare la confusione in chiarezza: Una guida alle pratiche di base del buddismo tibetano - Turning Confusion Into Clarity: A Guide to the Foundation Practices of Tibetan Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)