Saggezza al lavoro - La creazione di un anziano moderno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Saggezza al lavoro - La creazione di un anziano moderno (Chip Conley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wisdom at Work di Chip Conley è un libro trasformativo che esplora il concetto di “Anziani moderni” e incoraggia le persone più anziane ad abbracciare la loro saggezza ed esperienza sul posto di lavoro. Il libro offre strumenti pratici, storie personali e lezioni attuabili per aiutare gli adulti maturi a ridefinire i loro ruoli e contributi in una società orientata ai giovani.

Vantaggi:

Il libro è tempestivo, pratico e ricco di strumenti basati sull'evidenza per la reinvenzione personale. Fornisce spunti di riflessione sulla collaborazione intergenerazionale, enfatizza l'intelligenza emotiva e incoraggia gli adulti più anziani a essere sia mentori che allievi. I lettori lo trovano ispirante, stimolante e motivante, con una chiara tabella di marcia per navigare nelle ultime fasi della loro carriera.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro rafforzi inavvertitamente l'ageismo, etichettando gli individui di mezza età come “anziani” e concentrandosi troppo sulla loro età in contesti professionali. I critici hanno anche detto che la discussione su Airbnb e la storia personale dell'autore possono sminuire questioni più ampie legate alla discriminazione per età. Inoltre, si teme che il libro possa apparire come un commento agli stereotipi piuttosto che una visione equilibrata delle dinamiche sul posto di lavoro.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wisdom at Work - The Making of a Modern Elder

Contenuto del libro:

Volete reinventare la seconda parte della vostra carriera?

Imparate a coltivare la mente del principiante... e a essere il saggio consigliere” - dalla prefazione di Brian Chesky, cofondatore e CEO di Airbnb.

Nel nostro mondo sempre più accelerato che venera il nuovo, il brillante e lo splendente, molti di noi a metà carriera sentono che il terreno si sta spostando sotto i nostri piedi, facendoci sentire invisibili, sottovalutati e minacciati dai “nativi digitali” che ci stanno alle calcagna.

Chip Conley non se la beve, sostenendo che l'esperienza è sull'orlo di un ritorno.

All'età di 52 anni, dopo aver venduto la società di hotel boutique che ha fondato e gestito per 24 anni, Conley è entrato a far parte di Airbnb come responsabile dell'ospitalità globale e della strategia. Pur essendo ricco di esperienza, il veterano del settore non aveva la stessa fluidità digitale dei suoi colleghi ventenni. Ha subito scoperto di essere stato assunto come insegnante e mentore, ma di essere anche, per molti versi, uno studente e uno stagista. Quello che è emerso è il segreto per prosperare come lavoratore di mezza età nel mondo di oggi: imparare a coniugare la saggezza e l'esperienza con la curiosità, la mente del principiante e la volontà di evolversi.

Accendendo una conversazione coraggiosa e urgente sull'età e sull'ageismo sul posto di lavoro, Conley libera il termine “anziano” dallo stigma di “anziano” e rivela il valore della saggezza che si può accumulare solo con gli anni trascorsi sul pianeta. Wisdom at Work vi insegnerà come essere indispensabili nella seconda metà della vostra vita lavorativa.

“Man mano che un numero sempre maggiore di persone vive più a lungo in buona salute, si chiede cosa fare di questa nuova fase della vita. In questo meraviglioso libro Chip Conley dà loro una grande risposta: ricablare, non andare in pensione. L'anziano moderno è una combinazione di giovinezza in età avanzata con la maturità e la saggezza dell'esperienza”. Andrew Scott, co-autore di “La vita di 100 anni”.

Chip Conley è un autore di bestseller del New York Times, imprenditore del settore alberghiero e leader in prima linea nella sharing economy. All'età di 26 anni ha fondato Joie de Vivre Hospitality e l'ha trasformata nel secondo marchio di hotel boutique più grande degli Stati Uniti. Chip è ora consulente strategico per l'ospitalità e la leadership di Airbnb. È stato insignito della più alta onorificenza dell'ospitalità, il Pioneer Award.

----------------------------------------

Questo è in definitiva un libro su come sviluppare connessioni più profonde, sconvolgere il modo in cui pensiamo all'insegnamento e all'apprendimento e dare contributi più significativi nelle nostre vite e nelle nostre carriere. Con storie, domande e strategie, Chip condivide il suo cuore e la sua saggezza in ogni pagina. È esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento! Brené Brown, Ph. D., LMSW, autrice del bestseller numero 1 del New York Times, Braving the Wilderness.

Un'esplorazione coinvolgente e tempestiva di come portare più saggezza nella nostra vita lavorativa. Chip Conley l'ha vissuta e qui vi insegna cosa serve per trovarne di più”. - Adam Grant, autore dei bestseller del New York Times “Originals”, “Give and Take” e “Option B” con Sheryl Sandberg

Mi piace l'idea che la società abbia bisogno di più anziani moderni che offrano generosità senza un programma. L'articolazione di Chip Conley sul crescente bisogno di saggezza e intelligenza emotiva in un mondo ossessionato dalla velocità e dall'intelligenza digitale è perfetta! Ogni giovane azienda potrebbe avere bisogno di una “assicurazione sulla saggezza””. Marshall Goldsmith, Thinkers 50, Executive Coach numero 1 al mondo, 6° pensatore aziendale più influente del 2017.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241367711
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Making of a Modern Elder
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggezza al lavoro - La creazione di un anziano moderno - Wisdom at Work - The Making of a Modern...
Volete reinventare la seconda parte della vostra...
Saggezza al lavoro - La creazione di un anziano moderno - Wisdom at Work - The Making of a Modern Elder
Equazioni emozionali: Semplici passi per creare felicità e successo negli affari e nella vita -...
"Un manuale operativo di inestimabile valore", afferma...
Equazioni emozionali: Semplici passi per creare felicità e successo negli affari e nella vita - Emotional Equations: Simple Steps for Creating Happiness + Success in Business + Life
Le regole del ribelle: Osare essere se stessi negli affari - The Rebel Rules: Daring to Be Yourself...
A 26 anni, Chip Conley ha infranto le due regole...
Le regole del ribelle: Osare essere se stessi negli affari - The Rebel Rules: Daring to Be Yourself in Business
Imparare ad amare la mezza età: 12 ragioni per cui la vita migliora con l'età - Learning to Love...
L'autore del bestseller del New York Times e...
Imparare ad amare la mezza età: 12 ragioni per cui la vita migliora con l'età - Learning to Love Midlife: 12 Reasons Why Life Gets Better with Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)