Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie 87th Precinct di Ed McBain continua a coinvolgere i lettori con i suoi personaggi intriganti e i colpi di scena. Alcuni lettori lodano le intriganti sottotrame e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ritengono che la storia possa essere prevedibile e a volte un po' piatta. Nel complesso, è considerato un divertente poliziesco.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, trama complessa con sottotrame interessanti, stile di scrittura piacevole e una narrazione divertente e dal ritmo incalzante. La capacità di McBain di mantenere la suspense e di fornire umorismo è stata apprezzata e i fan hanno trovato che si tratta di una solida aggiunta alla serie.
Svantaggi:Molti recensori hanno criticato la prevedibilità della trama e la mancanza di profondità in alcuni aspetti. Alcuni hanno ritenuto che fosse leggermente datato, con un finale che sembrava affrettato o poco chiaro. Alcuni lettori hanno detto che non è all'altezza della brillantezza delle opere precedenti.
(basato su 132 recensioni dei lettori)
Sadie When She Died
Il Natale è alle porte.
Ma l'erudito avvocato Gerry Fletcher ha ricevuto il suo regalo in anticipo: il corpo della moglie con un coltello sepolto dentro. Sebbene ammetta spudoratamente di essere felice che sia morta, il suo alibi è inattaccabile e tutti gli indizi fanno pensare a un furto con scasso andato male.
Ma anche quando i detective Steve Carella e Bert Kling seguono gli indizi fino a un tossico punk e ottengono una piena confessione, Carella non riesce a smettere di pensare che il caso abbia qualcosa di falso come la barba di un Babbo Natale da marciapiede. Forse è perché il marito della vittima vuole fare amicizia con il sospettoso poliziotto in un criptico giro di pub nella giungla urbana. O forse perché la donna morta ha una doppia identità e un libretto nero pieno di amanti segreti.
Che si tratti di Sarah, la moglie bisbetica, o di Sadie, la scambista pazza per il sesso, c'è di più nel suo omicidio che un brutto caso di "posto sbagliato, momento sbagliato". E Carella non si fermerà finché non avrà messo le manette all'assassino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)