Sacrifici di sangue: Tre novelle horror

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sacrifici di sangue: Tre novelle horror (Brian Moreland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sacrifici di sangue è un'antologia horror di Brian Moreland che presenta quattro racconti avvincenti: un racconto prequel e tre novelle, ognuna delle quali approfondisce temi agghiaccianti e ricchi di suspense, tra cui culti, case infestate e vendetta. La raccolta ha ricevuto recensioni contrastanti; mentre molti hanno lodato la forte atmosfera, le descrizioni vivide e le trame avvincenti, altri hanno notato incongruenze nella qualità dei racconti.

Vantaggi:

Una scrittura di forte atmosfera che immerge il lettore in ambientazioni vivide e nell'orrore.
La raccolta mette in mostra il talento di Moreland con trame e sviluppo dei personaggi unici e fantasiosi.
Racconto d'apertura coinvolgente che cattura immediatamente il lettore.
The Vagrants e Darkness Rising sono particolarmente apprezzati per le loro trame intense e gli archi dei personaggi.
Ritmo avvincente e sequenze d'azione che mantengono alto l'interesse.

Svantaggi:

Qualità mista tra le storie; alcuni recensori hanno trovato La casa delle streghe meno avvincente a causa della debolezza dei cattivi umani.
Alcune rappresentazioni dei personaggi, in particolare in The Vagrants, sono sembrate bidimensionali rispetto ai protagonisti.
Il linguaggio in alcune parti è stato giudicato da alcuni lettori come riprovevole.
La brevità delle storie ha fatto sì che alcuni racconti sembrassero meno approfonditi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Sacrifices: Three Horror Novellas

Contenuto del libro:

Alcuni mali richiedono sacrifici.

Dall'oscura immaginazione dell'autrice de Il bosco del diavolo e La tomba degli dei nascono tre novelle di orrore e suspense che fanno tremare il sangue. In queste storie ricche di azione, persone ignare incontrano fantasmi, streghe, serial killer, demoni e culti sinistri.

LA CASA DELLE STREGHE

Nel 1972, venticinque persone furono brutalmente assassinate in uno dei più sanguinosi massacri della storia del Texas. Il mistero su chi abbia commesso gli omicidi rimane irrisolto. Più di quarant'anni dopo, Sarah Donovan ha paura di tutto, ma oggi deve affrontare le sue paure quando si unisce al suo ragazzo e a un'altra coppia in un'avventura esplorativa. Si dice che la vecchia casa abbandonata di Blevins, teatro del macabro massacro, sia infestata dai fantasmi. Le due coppie stanno per scoprire che la misteriosa casa ha aspettato tutti questi anni, bramando una nuova preda... Include il racconto prequel "La ragazza della congrega del sangue".

I CERCATORI

Mentre viveva sotto un ponte con i senzatetto per sei mesi, il giornalista Daniel Finley è stato testimone di qualcosa di terrificante. Qualcosa che gli è quasi costato la sanità mentale. Ora, due anni dopo, ha pubblicato un libro che smaschera un culto sotterraneo mortale e il suo leader carismatico che predica un'oscura profezia. Nei tunnel abbandonati della metropolitana esistono orrori inimmaginabili, affamati di carne umana. E in una chiesa delle tenebre, i numeri della setta sono in crescita. Presto i peggiori incubi di Daniel si stanno avverando. Un esercito di fanatici sta sorgendo per spargere sangue nelle strade di Boston.

DARKNESS RISING

Marty Weaver, un poeta emotivamente segnato, è stato vittima di bullismo per tutta la vita. Quando si reca al lago per dire a un vecchio amico che si è innamorato di una ragazza di nome Jennifer, Marty si imbatte in tre sadici assassini che hanno in serbo per lui alcuni giochi contorti. Ma Marty ha dei segreti oscuri sepolti dentro di sé. E stanotte, quando tutto il dolore del passato si scatenerà, quando quei segreti verranno rivelati, il sangue scorrerà e l'inferno si alzerà.

"Dopo aver finito di leggere Sacrifici di sangue, non riuscivo a smettere di pensare a quanto fossero belle queste storie. È stata la mia prima esperienza di lettura dell'opera di Moreland e sono rimasto sbalordito dalle sue capacità narrative... alcuni degli antagonisti/mostri più spaventosi che abbia letto da un po' di tempo a questa parte..." -The Horror Bookshelf

"I paragrafi iniziali di ogni storia ti mettono gli artigli addosso e non puoi far altro che continuare a leggere... Sacrifici di sangue è un libro che consiglio vivamente di leggere, è pieno di tensione, di atmosfera e si muove a un ritmo che vi farà stare sul filo del rasoio"-Scarlet's Web.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998684604
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bosco del diavolo - The Devil's Woods
La paura indossa molte pelli.Nelle profondità della natura selvaggia canadese, le persone scompaiono da oltre un secolo. C'è...
Il bosco del diavolo - The Devil's Woods
La casa delle streghe: Una novella horror - The Witching House: A Horror Novella
Alcune case dovrebbero essere lasciate in pace .Nel 1972,...
La casa delle streghe: Una novella horror - The Witching House: A Horror Novella
I cercatori: Una novella horror - The Seekers: A Horror Novella
Sotto la città di Boston si sta radunando il male.Mentre viveva sotto un ponte con i...
I cercatori: Una novella horror - The Seekers: A Horror Novella
L'oscurità che sale: Una novella horror - Darkness Rising: A Horror Novella
L'oscurità scorre in profondità... Marty Weaver, un poeta emotivamente...
L'oscurità che sale: Una novella horror - Darkness Rising: A Horror Novella
I cacciatori della notte - They Stalk the Night
I fan di The Wendigo di Algernon Blackwood, Where the Chill Waits di T. Chris Martindale e The Howling di Gary Bradner...
I cacciatori della notte - They Stalk the Night
Sacrifici di sangue: Tre novelle horror - Blood Sacrifices: Three Horror Novellas
Alcuni mali richiedono sacrifici .Dall'oscura immaginazione...
Sacrifici di sangue: Tre novelle horror - Blood Sacrifices: Three Horror Novellas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)