I cercatori: Una novella horror

Punteggio:   (4,2 su 5)

I cercatori: Una novella horror (Brian Moreland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Vagrants è una novella horror soprannaturale di Brian Moreland, che segue il giornalista Daniel Finley che va sotto copertura tra i senzatetto di Boston per scrivere un libro. Rimane invischiato in un pericoloso culto guidato da una figura carismatica di nome Mordecai, che cerca di controllare la comunità dei senzatetto. La storia esplora i temi della compassione, dell'orrore e della lotta contro le forze manipolatrici, culminando in un teso confronto con la mafia irlandese.

Vantaggi:

La novella è caratterizzata da un forte sviluppo dei personaggi, da una trama avvincente e originale, da un ritmo incalzante e da un'inquietante rappresentazione della condizione di senzatetto. I lettori apprezzano lo stile di scrittura, i temi coinvolgenti dell'orrore urbano e l'atmosfera intensa che li tiene incollati e desiderosi di leggere di più. La narrazione viene descritta come una lettura veloce, ricca di momenti emozionanti e di una sorprendente svolta nella storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato lievi problemi di editing e hanno trovato prevedibili alcuni elementi della trama. Alcuni personaggi, oltre al protagonista, sono sembrati poco sviluppati. Inoltre, alcuni lettori hanno suggerito che l'introduzione della mafia irlandese avrebbe potuto essere integrata prima nella storia. Alcuni hanno espresso il desiderio di una forma di narrazione più lunga da parte dell'autore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seekers: A Horror Novella

Contenuto del libro:

Sotto la città di Boston si sta radunando il male.

Mentre viveva sotto un ponte con i senzatetto per sei mesi, il giornalista Daniel Finley è stato testimone di qualcosa di terrificante. Qualcosa che gli è quasi costato la sanità mentale.

Ora, due anni dopo, ha pubblicato un libro che smaschera un culto sotterraneo mortale e il suo leader carismatico che predica un'oscura profezia. Nei tunnel abbandonati della metropolitana esistono orrori inimmaginabili, affamati di carne umana. E in una chiesa delle tenebre, i numeri della setta stanno crescendo. Presto i peggiori incubi di Daniel si stanno avverando. Un esercito di fanatici sta sorgendo per spargere sangue nelle strade di Boston.

Ora, due anni dopo, ha pubblicato un libro che smaschera una setta clandestina mortale e il suo leader carismatico che predica un'oscura profezia. Nei tunnel abbandonati della metropolitana esistono orrori inimmaginabili, affamati di carne umana. E in una chiesa delle tenebre, i numeri della setta stanno crescendo. Presto i peggiori incubi di Daniel si stanno avverando. Un esercito di fanatici sta sorgendo per spargere sangue nelle strade di Boston.

"Brian Moreland ha creato una visione unica ed emozionante dell'orrore che mi ha lasciato soddisfatto e allo stesso tempo desideroso di saperne di più. Vi invito caldamente a prendere questa novella". -RavenousMonster.

"Ricco di spaventi e di suspense, Moreland offre un racconto che diventerà presto un classico. È il tipo di storia di cui hanno bisogno gli amanti dell'horror". --Christopher Rufty, autore di The Lurkers.

"Moreland scrive un racconto avvincente che utilizza luoghi unici e squallidi di Boston insieme a personaggi meravigliosamente realistici di cui ci si prende cura per coinvolgervi completamente... selvaggiamente fantasioso con sfumature di Lovecraft che migliorano una storia già meravigliosa. Una lettura altamente raccomandata". --In to the Macabre.

The Seekers è una riedizione del precedente titolo The Vagrants.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998684680
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bosco del diavolo - The Devil's Woods
La paura indossa molte pelli.Nelle profondità della natura selvaggia canadese, le persone scompaiono da oltre un secolo. C'è...
Il bosco del diavolo - The Devil's Woods
La casa delle streghe: Una novella horror - The Witching House: A Horror Novella
Alcune case dovrebbero essere lasciate in pace .Nel 1972,...
La casa delle streghe: Una novella horror - The Witching House: A Horror Novella
I cercatori: Una novella horror - The Seekers: A Horror Novella
Sotto la città di Boston si sta radunando il male.Mentre viveva sotto un ponte con i...
I cercatori: Una novella horror - The Seekers: A Horror Novella
L'oscurità che sale: Una novella horror - Darkness Rising: A Horror Novella
L'oscurità scorre in profondità... Marty Weaver, un poeta emotivamente...
L'oscurità che sale: Una novella horror - Darkness Rising: A Horror Novella
I cacciatori della notte - They Stalk the Night
I fan di The Wendigo di Algernon Blackwood, Where the Chill Waits di T. Chris Martindale e The Howling di Gary Bradner...
I cacciatori della notte - They Stalk the Night
Sacrifici di sangue: Tre novelle horror - Blood Sacrifices: Three Horror Novellas
Alcuni mali richiedono sacrifici .Dall'oscura immaginazione...
Sacrifici di sangue: Tre novelle horror - Blood Sacrifices: Three Horror Novellas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)