Sabato sera: Storia del dietro le quinte del Saturday Night Live

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sabato sera: Storia del dietro le quinte del Saturday Night Live (Doug Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Saturday Night” fornisce un resoconto dettagliato e divertente dei primi anni del Saturday Night Live (SNL), esplorando la sua nascita, le dinamiche tra il cast originale e le pressioni della produzione di uno show televisivo dal vivo. Pur offrendo spunti e aneddoti affascinanti, il libro è criticato per la sua struttura narrativa non lineare e per l'occasionale ripetitività.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e ben studiata, e offre aneddoti divertenti e scioccanti sul cast del SNL e sull'industria televisiva. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni sulla storia dello show, sulle personalità coinvolte e sulle sfide affrontate dai suoi creatori, in particolare Lorne Michaels. Molti fan hanno trovato il libro uno sguardo nostalgico e approfondito sulle origini e sull'impatto culturale del SNL.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato problemi con la struttura non lineare del libro e i casi di ripetizione, che a volte lo fanno sembrare disorganizzato. Alcuni hanno espresso frustrazione per i frequenti riferimenti a figure meno note dello studio, che potrebbero distogliere i lettori occasionali. Inoltre, diversi lettori hanno segnalato errori grammaticali e refusi nell'edizione aggiornata, che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saturday Night: A Backstage History of Saturday Night Live

Contenuto del libro:

Saturday Night è la storia intima del Saturday Night Live originale, dai suoi inizi come programma fuorilegge prodotto da un gruppo indisciplinato di rinnegati della commedia underground a un'istituzione televisiva che ha reso star John Belushi, Bill Murray, Chevy Chase, Gilda Radner, Jane Curtin, Laraine Newman, Garrett Morris, Joe Piscopo e Eddie Murphy. Questo è il libro che ha rivelato al mondo cosa è realmente accaduto dietro le quinte durante i primi dieci anni di questo programma innovativo, dalle battaglie che il SNL ha combattuto con la NBC alle battaglie combattute all'interno dello show stesso.

È tutto qui: Gli amori, i tradimenti, le rivalità, i problemi di droga, i successi immediati e gli amari fallimenti, mescolati alla creazione di alcune delle commedie più oltraggiose e originali di sempre. “Si legge come un thriller”, ha dichiarato l'Associated Press, ‘e potrebbe essere il miglior libro mai scritto sulla televisione’. “Un capolavoro antropologico”.

- Vanity Fair “Un agghiacciante cliffhanger della vita reale”. -Washington Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611877090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sabato sera: Storia del dietro le quinte del Saturday Night Live - Saturday Night: A Backstage...
Saturday Night è la storia intima del Saturday...
Sabato sera: Storia del dietro le quinte del Saturday Night Live - Saturday Night: A Backstage History of Saturday Night Live
Sabato sera: Storia del dietro le quinte del Saturday Night Live - Saturday Night: A Backstage...
Saturday Night è la storia intima del Saturday...
Sabato sera: Storia del dietro le quinte del Saturday Night Live - Saturday Night: A Backstage History of Saturday Night Live
Non così in fretta: Pensare due volte alla tecnologia - Not So Fast: Thinking Twice about...
È nota la storia di un pesce più grande che nuota...
Non così in fretta: Pensare due volte alla tecnologia - Not So Fast: Thinking Twice about Technology
Non così veloce: Pensare due volte alla tecnologia - Not So Fast: Thinking Twice about...
È nota la storia di un pesce più grande che nuota vicino a...
Non così veloce: Pensare due volte alla tecnologia - Not So Fast: Thinking Twice about Technology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)