S5000F, International specification for in-service data feedback, Issue 3.0 (Part 1/2): S-Series 2021 Block Release
A causa delle sue dimensioni, questa specifica è suddivisa in due parti. Questo libro è la Parte 1 della specifica.
La specifica S5000F - International specification for in-service data feedback descrive un modo strutturato per condividere le informazioni tra le diverse parti interessate relative a un prodotto o servizio durante la fase di in-service. Le informazioni vengono trasferite utilizzando uno schema XML che è interoperabile con le altre specifiche IPS della serie S. Lo scambio è multidirezionale e la direzione può variare a seconda degli accordi contrattuali.
La raccolta dei dati in servizio ha molti scopi ed è una delle funzioni più importanti dell'assistenza in servizio. Consente ai gestori di flotte, ai responsabili dell'assistenza e ai produttori di effettuare un'analisi approfondita delle prestazioni operative e di assistenza di un prodotto complesso e di organizzare servizi complessi.
Inoltre, consente alle autorità di confermare il rispetto delle normative vigenti.
L'obiettivo generale da raggiungere attraverso il feedback dei dati in servizio è l'aumento della disponibilità della flotta e l'ottimizzazione dell'assistenza e dell'efficacia del prodotto. Inoltre, le informazioni di feedback sui dati in servizio sono un requisito fondamentale per l'industria per accettare e gestire i contratti in servizio e per adempiere ai propri obblighi in materia di responsabilità del prodotto.
Si noti che, sebbene la specifica S5000F sia destinata principalmente a fornire informazioni sulle questioni relative all'assistenza in servizio dei prodotti, ciò non significa che il suo utilizzo sia limitato a questo unico scopo. La più piccola implementazione conosciuta della S5000F (con solo quattro elementi di dati) è un report sulle tolleranze per il controllo di qualità della produzione. È anche l'unica specifica internazionale attualmente conosciuta che consente di riportare informazioni ambientali, sull'ubicazione del sito o sul controllo delle esportazioni, nonché su molti altri aspetti che nessun'altra specifica copre. Essendo neutrale rispetto al prodotto, viene utilizzata per applicazioni terrestri, marittime e aerospaziali, sia per progetti militari che civili.
La S5000F è completamente interoperabile con il resto delle specifiche IPS (Integrated Product Support) della serie S e fornisce quindi una caratteristica fondamentale per un supporto completo del ciclo di vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)