S, Se Puede: Gli eroi latini che hanno cambiato gli Stati Uniti

Punteggio:   (4,9 su 5)

S, Se Puede: Gli eroi latini che hanno cambiato gli Stati Uniti (Julio Anta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sí, Se Puede: The Latino Heroes Who Changed the United States” di Julio Anta e Yasmín Flores Montañez è un romanzo grafico di saggistica che esplora la storia latinoamericana attraverso un formato accattivante. Presenta una narrazione in stile tour museale che mette in luce varie figure latine e i loro contributi in diversi campi. I lettori ne hanno lodato la natura informativa, le belle illustrazioni e la capacità di rendere accessibili storie complesse. Tuttavia, alcuni hanno notato che le pagine ricche di testo possono risultare eccessive per una graphic novel.

Vantaggi:

Le belle illustrazioni, la narrazione informativa e coinvolgente, la copertura di un'ampia gamma di contributi latini alla storia, adatta sia ai giovani che agli adulti, e il buon valore educativo.

Svantaggi:

Alcune pagine contengono grandi blocchi di testo che possono sminuire l'esperienza del romanzo grafico e risultare opprimenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

S, Se Puede: The Latino Heroes Who Changed the United States

Contenuto del libro:

Incontra i ribelli, gli artisti e gli attivisti latini non celebrati che hanno cambiato gli Stati Uniti - da Dolores Huerta a Desi Arnaz a Lin Manuel Miranda - in questa storia grafica audace e divertente.

Dall'attivismo delle comunità, alle sale del governo, alla cultura pop, alle arti e oltre, i latini hanno plasmato ogni aspetto della vita americana. Tuttavia, queste figure significative e i loro contributi sono spesso lasciati fuori dai nostri libri di testo. S, Se Puede, che prende il nome dal motto "Yes, We Can" degli United Farm Workers, porta alla ribalta la storia dei latinos negli Stati Uniti.

Il libro segue un gruppo di ispano-americani che si imbarca in un tour interattivo del museo per incontrare gli eroi latini che forse non hanno imparato a conoscere a scuola. La mostra, altamente tecnologica e coinvolgente, permette al gruppo di viaggiare virtualmente nel tempo, visitando i soldati ispanici dell'Unione della Guerra Civile.

Marciare con Csar Chvez e Dolores Huerta nella lotta dei braccianti.

Andare nello spazio con Ellen Ochoa, la prima latina a lasciare l'atmosfera terrestre.

Incontrare la più giovane donna che abbia mai fatto parte del Congresso, Alexandria Ocasio-Cortez.

E non solo. Questo gruppo di improbabili amici scopre la ricca storia dei latinos negli Stati Uniti e acquisisce nuove conoscenze sulle proprie esperienze americane.

S, Se Puede accende i riflettori sugli eroi latini, spesso trascurati, della storia degli Stati Uniti, facendo rivivere le loro storie attraverso l'azione sequenziale, i personaggi illustrati e la lussureggiante tavolozza di colori di una graphic novel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984860910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa - Home
Dopo essere stato separato dalla madre al confine con gli Stati Uniti, un giovane immigrato guatemalteco deve imparare a sfruttare le proprie capacità sovrumane mentre è braccato...
Casa - Home
Frontera
Mateo intraprende il pericoloso viaggio di ritorno verso gli Stati Uniti attraverso il deserto di Sonoran con l'aiuto di un nuovo amico, un fantasma di nome Guillermo, in un'odissea...
Frontera
Frontera
Mateo intraprende il pericoloso viaggio di ritorno verso gli Stati Uniti attraverso il deserto di Sonoran con l'aiuto di un nuovo amico, un fantasma di nome Guillermo, in un'odissea...
Frontera
S, Se Puede: Gli eroi latini che hanno cambiato gli Stati Uniti - S, Se Puede: The Latino Heroes Who...
Incontra i ribelli, gli artisti e gli attivisti...
S, Se Puede: Gli eroi latini che hanno cambiato gli Stati Uniti - S, Se Puede: The Latino Heroes Who Changed the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)