Punteggio:
Il libro presenta una complessa esplorazione delle dinamiche dei personaggi, concentrandosi in particolare sui temi del controllo, della manipolazione psicologica e dell'emancipazione di genere. Viene lodato per le idee innovative e la profondità psicologica, ma anche per alcuni errori di scrittura e per il ritmo lento.
Vantaggi:Esplorazione complessa dei personaggi, idee innovative, profondamente psicologiche e stimolanti, coinvolge i lettori dal punto di vista emotivo, significativo per il suo tempo nell'affrontare i diritti delle donne.
Svantaggi:Non è un libro adatto a tutti, contiene errori di scrittura, può avere un tono deprimente, può non piacere a chi non è interessato ai temi psicologici.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Ruth è la pubblicazione di maggior successo di Lou Andreas-Salom; è la storia della ragazza che, con la sua inestinguibile sete di apprendimento, conquista un posto nel cuore del suo insegnante e alla fine rimane delusa.
La visione interiore fortemente psicologizzante della vita emotiva di questo sviluppo era ciò che commuoveva le persone all'epoca - nella contrapposizione tra Friedrich Nietzsche e Sigmund Freud. Lou Andreas-Salom (1861-1937) fu una scrittrice, narratrice, saggista e psicoanalista di famiglia russo-tedesca che viaggiò molto.
La natura dei suoi rapporti personali con importanti esponenti della vita intellettuale tedesca - in primo luogo Friedrich Nietzsche, Rainer Maria Rilke e Sigmund Freud - è stata ed è tuttora oggetto di diverse interpretazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)