Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito sul ruolo delle taverne nella prima società di Filadelfia e sul loro impatto sulla vita pubblica e sulla democrazia americana. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e divertente, altri ne hanno criticato lo stile accademico e le lunghe introduzioni.
Vantaggi:Il libro offre un'esplorazione divertente e illuminante della cultura delle taverne di Filadelfia del XVIII secolo, rivelandone il significato sociale e il legame con la Rivoluzione americana. I lettori ne apprezzano la profondità e la capacità dell'autore di collegare gli eventi storici alla vita quotidiana.
Svantaggi:Lo stile di scrittura è fortemente accademico e può risultare denso, con lunghe introduzioni e strutture di frasi contorte che possono rendere difficile l'approccio ai lettori occasionali. Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal titolo, aspettandosi un focus sulle proteste rivoluzionarie piuttosto che una storia sociale.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Rum Punch and Revolution: Taverngoing and Public Life in Eighteenth-Century Philadelphia
Rum Punch and Revolution Taverngoing and Public Life in Eighteenth-Century Philadelphia Peter Thompson "Una miniera d'oro.... L'autore ha creato una storia affascinante, ricca di curiosità e aneddoti."-- Choice "Un libro meraviglioso su un argomento importante, interessante e divertente."-- American Historical Review "Thompson ha sicuramente ragione sul cambiamento a lungo termine: la stratificazione di classe della cultura delle taverne ha fatto sì che alcune persone smettessero di ascoltare le voci con opinioni contrarie."-- William and Mary Quarterly "Un libro importante e provocatorio."-- Labour/Le Travail "Fu l'onesto vecchio Noè a piantare per primo la vite e a riparare la sua morale bevendo il suo vino".
--Peter Thompson osserva che nella Filadelfia coloniale erano di uso comune circa centocinquanta sinonimi di ebbrezza e, alla vigilia della Rivoluzione, altrettanti erano i locali autorizzati a bere. È chiaro che i filadelfiesi del XVIII secolo erano attratti dalla taverna. Oltre all'ovvia attrattiva del liquore, le taverne offrivano alloggio, pasti e stallaggio ai visitatori.
Servivano anche come luoghi per spettegolare, giocare d'azzardo, trovare lavoro, fare scambi e raccogliere notizie.
In Rum Punch and Revolution, Thompson mostra come le case pubbliche fornissero un ambiente in cui i filadelfiesi di ogni estrazione sociale rivelavano i loro caratteri e le loro idee come in nessun altro luogo. L'autore conduce il lettore negli angusti confini della sala da bar coloniale, descrivendo le amicizie, le incomprensioni e i conflitti che si generavano tra i bevitori della città e indagando sulla redditività della gestione di una taverna in una città che, fino all'indipendenza, aveva fissato i prezzi massimi per le bevande e i servizi nei suoi locali pubblici.
Il consumo di taverne, scrive Thompson, favorì un senso di cittadinanza che influenzò il dibattito politico nella Filadelfia coloniale e divenne un problema nella rivoluzione della città. Opinionisti e profondamente indifferenti, i tavernieri facevano molto di più che bere; costringevano i loro leader politici a considerare se e come l'opinione pubblica potesse essere rappresentata nei consigli di una nazione appena indipendente. Peter Thompson è Sydney Mayer Lecturer in Early American History all'Università di Oxford e Fellow del St.
Cross College. Early American Studies 1998 296 pagine 6 x 9 21 illustrazioni. ISBN 978-0-8122-1664-6 Carta $26.
50s 17. 50 Diritti del mondo Storia americana Copia breve: Opinionisti e profondamente indifferenti, i tavernieri non si limitavano a bere, ma costringevano i loro leader politici a considerare se e come l'opinione pubblica potesse essere rappresentata nei consigli di una nazione appena indipendente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)