Rudyard Kipling

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rudyard Kipling (Andrew Lycett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Rudyard Kipling molto dettagliata e ben studiata, lodata per l'esame approfondito della sua vita e dei suoi ambienti sociali. Tuttavia, viene criticato per l'inclusione di informazioni eccessive su personaggi meno significativi, a volte a scapito di un'esplorazione più approfondita di Kipling stesso. In alcuni punti la narrazione può sembrare frettolosa, e potenzialmente può sorvolare su eventi più toccanti.

Vantaggi:

Ricercato con cura, fornisce un quadro ricco e dettagliato della vita di Kipling, offre una visione del suo contesto sociale, è leggibile per i non specialisti e mette in evidenza i suoi contributi letterari.

Svantaggi:

Contiene troppe informazioni non necessarie su personaggi minori, a volte manca di profondità nell'esplorare Kipling stesso e la narrazione cronologica può affrettare gli eventi emotivamente significativi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Esempio delle virtù inglesi o imperialista razzista? Andrew Lycett (acclamato biografo di Ian Fleming) è tornato alle fonti primarie per raccontare l'intricata storia di un genio incompreso che divenne l'autore più famoso e con i guadagni più alti della Gran Bretagna. Tra le molte nuove fonti, Lycett ha scoperto lettere inedite che illuminano gli anni cruciali di Kipling in India, la sua prima fidanzata (il modello per la signora Hauksbee di Plain Tales from the Hills), la decisione dei suoi genitori di rimandarlo in Inghilterra in collegio e, nella sua vita adulta, il suo uso di oppio, i suoi tempi frustranti a Londra e la breve pace che trovò in America prima della devastante perdita della sua giovane figlia e, nella prima guerra mondiale, di suo figlio.

Lycett scopre anche la straordinaria storia del grande amore di Kipling per Flo Garrard, figlia del gioielliere della corona, e svela la complicata ma avvincente saga della famiglia americana dei Balestier e di Carrie Balestier, che divenne la moglie di Kipling. Questa biografia è ricca di materiale inedito sui rapporti finanziari di Kipling con Lord Beaverbrook, sulle sue amicizie con T.

E. Lawrence, il pittore Edward Burne-Jones e il primo ministro Stanley Baldwin (che era suo cugino).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474602983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:928

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rudyard Kipling
Esempio delle virtù inglesi o imperialista razzista? Andrew Lycett (acclamato biografo di Ian Fleming) è tornato alle fonti primarie per raccontare l'intricata...
Rudyard Kipling
Ian Fleming
Tutti sappiamo chi è James Bond, ma quanti conoscono il suo creatore, Ian Fleming, un maestro dello spionaggio e del thriller? In questa biografia completa, l'autore Andrew...
Ian Fleming
L'uomo che creò Sherlock Holmes: vita e tempi di Sir Arthur Conan Doyle - Man Who Created Sherlock...
Sebbene il nome di Sir Arthur Conan Doyle sia...
L'uomo che creò Sherlock Holmes: vita e tempi di Sir Arthur Conan Doyle - Man Who Created Sherlock Holmes: The Life and Times of Sir Arthur Conan Doyle
Conan Doyle - L'uomo che ha creato Sherlock Holmes - Conan Doyle - The Man Who Created Sherlock...
Una biografia innovativa del creatore del...
Conan Doyle - L'uomo che ha creato Sherlock Holmes - Conan Doyle - The Man Who Created Sherlock Holmes
Dylan Thomas - Una nuova vita - Dylan Thomas - A New Life
La biografia definitiva del poeta che fu quasi altrettanto noto per il suo stile di vita “rock 'n...
Dylan Thomas - Una nuova vita - Dylan Thomas - A New Life
I mondi di Sherlock Holmes: l'ispirazione dietro il più grande detective del mondo - The Worlds of...
Sherlock Holmes adottò le più recenti tecniche...
I mondi di Sherlock Holmes: l'ispirazione dietro il più grande detective del mondo - The Worlds of Sherlock Holmes: The Inspiration Behind the World's Greatest Detective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)