Conan Doyle - L'uomo che ha creato Sherlock Holmes

Punteggio:   (4,0 su 5)

Conan Doyle - L'uomo che ha creato Sherlock Holmes (Andrew Lycett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Andrew Lycett “Der Mann hinter Sherlock Holmes” (L'uomo dietro Sherlock Holmes) presentano una risposta mista. Mentre molti lettori lodano il libro per la ricerca dettagliata e la narrazione coinvolgente, alcuni lo criticano per i suoi difetti percepiti, tra cui i problemi di qualità di stampa e la mancanza di profondità nell'esplorare la vita interiore di Conan Doyle.

Vantaggi:

Biografia ben studiata e dettagliata, ben scritta, fornisce un ricco contesto della vita di Conan Doyle, include illustrazioni e una bibliografia, coinvolge i lettori con collegamenti a Sherlock Holmes, adatta agli appassionati del genere e agli interessi accademici.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato prolisso e poco approfondito nel comprendere le motivazioni interne dell'autore, problemi di qualità di stampa con pagine doppie, imprecisioni fattuali e una percepita mancanza di impegno o “colore” nella scrittura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conan Doyle - The Man Who Created Sherlock Holmes

Contenuto del libro:

Una biografia innovativa del creatore del detective più amato della narrativa.

Sebbene il nome di Sir Arthur Conan Doyle sia riconosciuto in tutto il mondo, per decenni è stato oscurato dalla sua creazione, Sherlock Holmes, uno dei personaggi più longevi della letteratura.

Conan Doyle era un uomo dalle mille contraddizioni. Romantico, energico, idealista e integerrimo, sapeva anche essere egoista e avventato. Lycett mette insieme i molti fili della vita di Conan Doyle, tra cui l'impatto duraturo della madre dominatrice e del padre alcolizzato, la sua relazione con una donna più giovane mentre la moglie era in fin di vita e la sua fanatica ricerca di dati scientifici per dimostrare e spiegare vari fenomeni soprannaturali.

Lycett combina l'accesso a nuovo materiale con un'assidua ricerca e un'intuizione penetrante per offrire il ritratto più completo, lucido e simpatico del percorso personale di Conan Doyle, da studente a medico, da autore di fama mondiale ad ardente spiritualista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780753824283
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Man Who Created Sherlock Holmes
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rudyard Kipling
Esempio delle virtù inglesi o imperialista razzista? Andrew Lycett (acclamato biografo di Ian Fleming) è tornato alle fonti primarie per raccontare l'intricata...
Rudyard Kipling
Ian Fleming
Tutti sappiamo chi è James Bond, ma quanti conoscono il suo creatore, Ian Fleming, un maestro dello spionaggio e del thriller? In questa biografia completa, l'autore Andrew...
Ian Fleming
L'uomo che creò Sherlock Holmes: vita e tempi di Sir Arthur Conan Doyle - Man Who Created Sherlock...
Sebbene il nome di Sir Arthur Conan Doyle sia...
L'uomo che creò Sherlock Holmes: vita e tempi di Sir Arthur Conan Doyle - Man Who Created Sherlock Holmes: The Life and Times of Sir Arthur Conan Doyle
Conan Doyle - L'uomo che ha creato Sherlock Holmes - Conan Doyle - The Man Who Created Sherlock...
Una biografia innovativa del creatore del...
Conan Doyle - L'uomo che ha creato Sherlock Holmes - Conan Doyle - The Man Who Created Sherlock Holmes
Dylan Thomas - Una nuova vita - Dylan Thomas - A New Life
La biografia definitiva del poeta che fu quasi altrettanto noto per il suo stile di vita “rock 'n...
Dylan Thomas - Una nuova vita - Dylan Thomas - A New Life
I mondi di Sherlock Holmes: l'ispirazione dietro il più grande detective del mondo - The Worlds of...
Sherlock Holmes adottò le più recenti tecniche...
I mondi di Sherlock Holmes: l'ispirazione dietro il più grande detective del mondo - The Worlds of Sherlock Holmes: The Inspiration Behind the World's Greatest Detective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)