Rubare i pilastri: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rubare i pilastri: Poesie (Michael Garrigan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Robbing the Pillars di Michael Garrigan è una raccolta di poesie che riflette profondamente sulla natura, la geografia e la storia personale attraverso immagini e suoni ricchi. L'autore si connette con la terra e i suoi elementi, utilizzando le sue esperienze nelle regioni antracite della Pennsylvania per creare un vivido paesaggio poetico che risuona con i lettori.

Vantaggi:

La poesia è caratterizzata da immagini squisite, descrizioni minimaliste e un forte legame con la natura e il luogo. Garrigan impiega tecniche sonore e cesure innovative, che ricordano la poesia tradizionale anglosassone. Il suo lavoro evoca emozioni profonde e fornisce un senso di speranza e di nutrimento per l'anima. I temi del cambiamento e della scelta in relazione alla natura sono particolarmente rilevanti nell'epoca attuale della pandemia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la forte enfasi sul suono e sul ritmo a volte sminuisca il contenuto delle poesie. Inoltre, la familiarità con i riferimenti geografici e culturali può migliorare la comprensione, ma potrebbe limitare l'accessibilità per coloro che non hanno familiarità con questi concetti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robbing the Pillars: Poems

Contenuto del libro:

Queste poesie si avventurano a ovest attraverso i cieli imbrattati del Nebraska, risalendo le acque selvagge dello stato di Washington e raggiungendo i monti Siskiyou mentre le meteore incendiano il cielo. Attraversano i boschi umidi del Maine lungo il ramo occidentale del fiume Penobscot fino alla vetta del Katahdin.

Percorrono gli Appalachi, il Continental Divide e il Pacific Crest Trail. Nelle prime miniere di carbone della Pennsylvania, i minatori strisciavano nelle parti più profonde delle miniere, piazzavano la dinamite e facevano saltare i travetti che reggevano le pareti nella speranza di prendere l'ultima roccia preziosa prima che la montagna crollasse: rubare i pilastri. Le poesie di Robbing the Pillars sono la dinamite, i pilastri, la roccia, la montagna e i minatori.

Abbracciano terreni familiari e dimenticati, quelli che sono stati spogliati e lasciati diventare di nuovo selvaggi. Esplorano i paesaggi fisici (geologici, fluviali), familiari, personali e culturali del nostro mondo mentre ne sradichiamo i pilastri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947003842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare i pilastri: Poesie - Robbing the Pillars: Poems
Queste poesie si avventurano a ovest attraverso i cieli imbrattati del Nebraska, risalendo le acque...
Rubare i pilastri: Poesie - Robbing the Pillars: Poems
Quello che so Come fare - What I Know How to Do
RecensioneQueste poesie, pacifiche e delicatamente belle, sono un'inebriante tazza di ceramica di tè alla menta...
Quello che so [Come fare] - What I Know [How to Do]
Fiume, Amen - River, Amen
River, Amen” recupera i rituali religiosi e li fa risorgere nella natura selvaggia. Ciò che emerge è un dialogo deliberato con i fiumi,...
Fiume, Amen - River, Amen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)