Quello che so [Come fare]

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quello che so [Come fare] (Michael Garrigan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

What I Know [How to Do]

Contenuto del libro:

Recensione

Queste poesie, pacifiche e delicatamente belle, sono un'inebriante tazza di ceramica di tè alla menta offerta da una persona amata, mentre si avvolgono intorno alla vostra carrozza.

-Nathaniel Riverhorse Nakadate ~ Giornalista d'avventura, uomo d'acqua e regista ambientale

What I Know (How to Do) è un viaggio luminoso attraverso il paesaggio e la memoria. I versi snelli di Garrigan, l'eleganza della scrittura e la vivacità delle immagini sono compagni costanti di questa raccolta; le sue epifanie sono radicate nell'effimero del mondo naturale e nelle sottigliezze dell'interazione umana. Intensamente personale, ma al tempo stesso estremamente accessibile, What I Know (How to Do) è al tempo stesso organico e mirato. Pochi poeti possono trasportare e sfidare i lettori come Garrigan, e questa raccolta è soddisfacente a tutti i livelli.

-Jason Splichal, fondatore e co-editore di Sky Island Journal

What I Know (How to Do) di Michael Garrigan è una serie di escursioni in sezione durante le quali vengono forniti saggi consigli di vita e caffè caldo. E come in ogni poesia che si rispetti, il lettore deve sporcarsi un po' gli stivali di fango. I miei sentimenti nei confronti di questa raccolta possono essere riassunti con le parole dello stesso Garrigan: “Ha una voce e un'influenza se ci si lascia prendere solo per un po'”. ”

-Lannie Stabile, redattore capo di Barren Magazine

Le poesie di What I Know (How to Do) sono un antico manuale di istruzioni che istruisce il lettore come l'amata, in questioni sia fisiche che metafisiche, da una semplice e umoristica ricetta per fare la pizza alle indicazioni per vivere da soli. Ci chiedono di ascoltare e ci dicono che, se lo facciamo, possiamo cambiare sia i nostri paesaggi esterni (“Come creare un lago”), sia quelli interiori (“Come leggere”). Tuttavia, per quanto semplice possa sembrare un protocollo passo dopo passo, chi parla di queste poesie capisce che anche i confini tra la guida su strade sterrate e una proposta di matrimonio non sono mai esclusivi l'uno dell'altro. Queste poesie sono un manuale di sopravvivenza, una poesia d'amore e una scrittura, tutto in uno.

-Andrea England, autrice di Altre geografie

Sull'autore

Michael Garrigan scrive e insegna lungo le rive del fiume Susquehanna in Pennsylvania. Gli piace esplorare i numerosi affluenti del fiume con una canna da mosca e fare escursioni nelle zone fluviali con la moglie Jess e il cane Whitman. Ha conseguito una laurea in scrittura creativa presso l'Università di Pittsburgh e un master in inglese e scrittura creativa presso la Southern New Hampshire University. I suoi saggi e le sue poesie sono apparsi in pubblicazioni come Gray's Sporting Journal, The Wayfarer, The Drake Magazine, Hawk & Handsaw Journal of Creative Sustainability, Sky Island Journal, Barren Magazine, San Pedro River Review e altre riviste e antologie. È possibile trovare altri suoi scritti su www.mgarrigan.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646620463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare i pilastri: Poesie - Robbing the Pillars: Poems
Queste poesie si avventurano a ovest attraverso i cieli imbrattati del Nebraska, risalendo le acque...
Rubare i pilastri: Poesie - Robbing the Pillars: Poems
Quello che so Come fare - What I Know How to Do
RecensioneQueste poesie, pacifiche e delicatamente belle, sono un'inebriante tazza di ceramica di tè alla menta...
Quello che so [Come fare] - What I Know [How to Do]
Fiume, Amen - River, Amen
River, Amen” recupera i rituali religiosi e li fa risorgere nella natura selvaggia. Ciò che emerge è un dialogo deliberato con i fiumi,...
Fiume, Amen - River, Amen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)