Rubare i fiori ai vicini

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rubare i fiori ai vicini (Sherri Levine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Stealing Flowers from the Neighbors

Contenuto del libro:

Se uno degli scopi della poesia è quello di condensare il nostro vasto, contraddittorio e bellissimo mondo nel più breve dei canti, la raccolta d'esordio di Sherri Levine ne testimonia la possibilità. Ogni poesia traccia il cuore umano, in tutti i suoi conflitti interni, con precisione e grazia. Dalle relazioni interrotte a quelle sostenibili, dalle paure di invecchiare alle esplorazioni culturali, dalla morte familiare agli studi di genere, queste poesie sondano i molti paradossi del vivere con una mente e un cuore aperti e curiosi. C'è grande saggezza e onestà, vulnerabilità e percezione linguistica. Questa serie di poesie meditative lamenta e celebra allo stesso tempo la vita, radicandoci in un mondo familiare che alla fine ci apre a qualcosa di molto più grande.

--John Sibley Williams, autore di As One Fire Consumes Another e Skin Memory.

In parte elegia, in parte lettera d'amore, in parte confronto con se stessi e con gli altri, il primo libro completo di poesie di Sherri Levine traccia un viaggio emotivo in cui esplora i misteri spesso sconcertanti dell'infanzia che si evolvono nei traumi e nelle occasionali gioie della vita successiva: la confusione di una giovane donna sugli uomini, sulla fiducia, sulla natura della sanità mentale. Un difficile rapporto madre-figlia si risolve alla fine della vita della madre, che diventa, nel ricordo, "più bella". Problemi, amore, perdono. Non è forse così che vanno le nostre vite? La bella raccolta di Levine riflette su questi enigmi vitali e fornisce un percorso rivelatore per comprenderli.

--Andrea Hollander, autrice di Blue Mistaken for Sky e Landscape with Female Figure.

Con una gamma artistica e tonale, le impavide poesie di Levine rimbalzano tra l'accattivante e l'ineluttabile. In fondo, il fascino è una stranezza e l'energia è inarrestabile, come dimostra con le sapienti due sezioni intitolate "Girl" (poi) "Unleashed". Sa dove finisce il viaggio e non batte ciglio. Come lettori, è meglio che non lo facciamo nemmeno noi. Con un umorismo a volte sottile a volte cupo, immagini splendide o sbalorditive, queste poesie percorrono curve e anse e soddisfano quando atterrano su piedi sicuri.

--John C. Morrison, autore di Monkey Island e Heaven of the Moment.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639800100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In queste voci - In These Voices
Una raccolta di poesie vocali, In These Voices, ci permette di sbirciare nelle vite di una varietà di personaggi. Levine, attraverso la magia del...
In queste voci - In These Voices
Rubare i fiori ai vicini - Stealing Flowers from the Neighbors
Se uno degli scopi della poesia è quello di condensare il nostro vasto, contraddittorio e bellissimo...
Rubare i fiori ai vicini - Stealing Flowers from the Neighbors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)