In queste voci

Punteggio:   (5,0 su 5)

In queste voci (Sherri Levine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In These Voices

Contenuto del libro:

Una raccolta di poesie vocali, In These Voices, ci permette di sbirciare nelle vite di una varietà di personaggi. Levine, attraverso la magia del linguaggio, incarna un amante abbandonato, un marito preoccupato, una giovane donna, un figlio, una nipote e persino uno scoiattolo. Elogi per In queste voci:

Il debutto di Sherri Levine, In These Voices, tratta del fascino e delle stranezze del linguaggio, dei capricci dell'amore e della perdita, delle confusioni e delle meraviglie della vita che passa. È una raccolta saggia e deliziosa.

~ Joe Wilkins, autore di Quando eravamo uccelli, vincitore dell'Oregon Book Award 2017 per la poesia.

Dalla prima, brillante poesia all'ultima, tenera, In These Voices è una sorprendente cavalcata di gioia. Il cast di personaggi di Sherri Levine spazia da “Girl”, che “esce / dalla metropolitana / con i suoi shimmy / pantaloncini corti / shoe-fly / halter tie / crop top...”, al figlio di “The Greatest Jewish Cowboy” che in una poesia in prosa gli dice: “... ti prego, tienimi nel tuo cappotto, tienimi al caldo, tirami vicino così posso sussurrarti che ti amo all'orecchio”. In “Ho mangiato un Raymond Carver”, Levine si chiede: “Se ti mangiassi, Raymond Carver, / scriverei come te? “La risposta è sì. Anche lei è un “maestro del minimalismo, / che scolpisce e cesella / i personaggi...”.

Il libro si chiude con una bellissima poesia lirica, “C'è poesia in queste stanze”. Con gratitudine, la lettrice risponde: “C'è poesia in questo libro! ”

~ Pat Schneider, autrice di Writing Alone and With Others e diHow the Light Gets In (Oxford University Press).

Le poesie di Sherri Levine sono piene di parole e immagini accattivanti, con la giusta dose di parsimonia. Parlano dell'essere bambino e dell'essere adulto, di storie d'amore e di cuore, dei genitori che ricordiamo e di chi sono diventati, di studenti e camionisti, cowboy e scoiattoli. Ma alla fine, queste poesie parlano d'amore.

~ Alida Thacher, cofondatrice, PDX Writers

Le poesie di Sherri Levine trasportano il lettore non solo in un altro luogo nel tempo, ma in un diverso stato d'animo. Ognuna delle sue voci vi mette dietro gli occhi, vi fa sentire l'acqua del bagno che si raffredda intorno a un corpo che invecchia o l'hula hoop che gira intorno a un paio di cosce giovani e forti. Riflessivo, lirico e totalmente unico, continuo a tornare per saperne di più.

~ Thea Constantine, autrice di Stumptown

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948461115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In queste voci - In These Voices
Una raccolta di poesie vocali, In These Voices, ci permette di sbirciare nelle vite di una varietà di personaggi. Levine, attraverso la magia del...
In queste voci - In These Voices
Rubare i fiori ai vicini - Stealing Flowers from the Neighbors
Se uno degli scopi della poesia è quello di condensare il nostro vasto, contraddittorio e bellissimo...
Rubare i fiori ai vicini - Stealing Flowers from the Neighbors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)