Punteggio:
Il libro è generalmente riconosciuto per la sua interessante prospettiva storica sull'hacking e sulla sicurezza informatica, ma è spesso criticato per essere obsoleto e meno applicabile alla tecnologia attuale.
Vantaggi:Il libro fornisce un'affascinante storia dell'hacking, offre preziose intuizioni sulle motivazioni degli hacker e contiene molte conoscenze di base. Molti lettori lo trovano istruttivo e meritevole di essere aggiunto alle loro collezioni, in quanto offre una prospettiva diversa sull'hacking.
Svantaggi:L'aspetto negativo principale è che i contenuti sono in gran parte obsoleti e molte delle informazioni non sono più applicabili alla tecnologia attuale. Alcuni lettori hanno notato che il libro è troppo elementare e non è molto utile per gli utenti avanzati. Inoltre, le dimensioni ridotte dei caratteri di stampa hanno rappresentato un disagio per alcuni.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Steal This Computer Book 4.0: What They Won't Tell You about the Internet [With CDROM]
Se pensavate che l'hacking riguardasse solo i malfattori accovacciati sui computer in cantina, ripensateci. Come spiega l'esperto autore Wallace Wang, hackerare può anche significare mettere in discussione lo status quo, cercare le proprie verità e non accettare mai al valore nominale tutto ciò che le autorità dicono o fanno.
La quarta edizione completamente rivista di questo libro anticonformista e non tecnico esamina cosa fanno gli hacker, come lo fanno e come ci si può proteggere. Scritto con lo stesso stile informativo, irriverente e divertente che ha reso le prime tre edizioni di grande successo, Steal This Computer Book 4. 0 amplierà la vostra mente e aumenterà il vostro livello di consapevolezza. 0 vi farà allargare la mente e alzare le sopracciglia. I nuovi capitoli trattano la mentalità degli hacker, l'ingegneria sociale e il lock picking, lo sfruttamento delle reti di file-sharing P2P e il modo in cui le persone manipolano i motori di ricerca e gli annunci pop-up per ottenere e utilizzare informazioni personali. Wang critica anche i media che "hackerano" le notizie e presentano al pubblico storie autoreferenziali di dubbia accuratezza.
All'interno scoprirete:
-Come gestire e combattere lo spam e lo spyware.
-Come funzionano i programmi Trojan horse e i rootkit e come difendersi da essi.
-Come gli hacker rubano il software e sconfiggono i meccanismi di protezione dalla copia.
-Come capire se il vostro computer è stato attaccato e cosa potete fare per proteggerlo.
-Dove sono gli hacker, come sondano un obiettivo e si introducono in un computer e cosa fanno una volta entrati.
-Come le aziende utilizzano le tecniche degli hacker per infettare il vostro computer e invadere la vostra privacy.
-Come potete bloccare il vostro computer per proteggere i vostri dati e le vostre informazioni personali utilizzando i programmi gratuiti inclusi nel CD del libro.
Se vi siete mai collegati a un sito web, avete condotto una transazione online, avete inviato o ricevuto e-mail, avete usato un computer collegato in rete o avete anche solo guardato il telegiornale della sera, potreste essere già stati ingannati, tracciati, hackerati e manipolati. Come dice il proverbio, solo perché siete paranoici non significa che non vi stiano cercando. E, come rivela Wallace Wang, probabilmente lo stanno facendo.
Il CD allegato contiene centinaia di megabyte di programmi 100% gratuiti per l'hacking e la sicurezza, come keylogger, spyware stopper, port blocker, IP scanner, Trojan horse detector e molto altro ancora. Il CD è compatibile con Windows, Mac e Linux.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)