Ruba il menu: Memorie di quarant'anni di attività nel settore alimentare

Punteggio:   (3,6 su 5)

Ruba il menu: Memorie di quarant'anni di attività nel settore alimentare (Raymond Sokolov)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Raymond Sokolov, “Steal the Menu”, offre uno sguardo personale e serpeggiante sulle sue esperienze nel mondo del cibo, ma ha ricevuto recensioni contrastanti. I lettori apprezzano il suo umorismo e le sue intuizioni sulla storia della cucina, mentre altri trovano lo stile di scrittura inaccessibile o pretenzioso.

Vantaggi:

Il libro di memorie offre spunti affascinanti sulla cultura e sulla storia del cibo, presenta aneddoti coinvolgenti e mette in luce l'umorismo e la prospettiva unica di Sokolov. Per gli appassionati di cibo, l'esplorazione delle tendenze culinarie e delle storie personali rende la lettura gratificante.

Svantaggi:

Molti lettori criticano la scrittura in quanto inaccessibile, pretenziosa o eccessivamente incentrata sull'autore, rendendo difficile il contatto con la sua narrazione. Alcuni hanno anche parlato di mancanza di autenticità e hanno ritenuto il libro noioso. Ci sono lamentele per i problemi di formattazione nell'edizione Kindle e per i commenti politici non necessari.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steal the Menu: A Memoir of Forty Years in Food

Contenuto del libro:

In parte autobiografia, in parte storia della cucina, Steal the Menu è il resoconto di quattro decenni di cibo dell'ex redattore del New York Times Raymond Sokolov.

Dai suoi reportage pionieristici sulla nouvelle cuisine in Francia alla ricerca di piatti cinesi di prima qualità in una stazione di servizio del New Jersey, passando per la conoscenza dello chef più stellato del mondo, Sokolov cattura i personaggi colorati e i piatti da acquolina in bocca che definiscono il cibo di oggi. In tutto questo, condivide una vita di aneddoti personali, tra cui quello di aver fatto infuriare la figlia del presidente Nixon per una torta nuziale, e osservazioni preveggenti su uno dei periodi più tumultuosi - ed emozionanti - della storia della gastronomia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307946355
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché mangiamo quello che mangiamo: come Colombo ha cambiato il modo di mangiare del mondo - Why We...
Raymond Sokolov, Leisure & Arts Editor del Wall...
Perché mangiamo quello che mangiamo: come Colombo ha cambiato il modo di mangiare del mondo - Why We Eat What We Eat: How Columbus Changed the Way the World Eats
Ruba il menu: Memorie di quarant'anni di attività nel settore alimentare - Steal the Menu: A Memoir...
In parte autobiografia, in parte storia della...
Ruba il menu: Memorie di quarant'anni di attività nel settore alimentare - Steal the Menu: A Memoir of Forty Years in Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)