Routledge International Handbook of Irish Studies

Routledge International Handbook of Irish Studies (Rene Fox)

Contenuto del libro:

Il Routledge International Handbook of Irish Studies inizia con l'inversione di tendenza delle fortune irlandesi dopo il crollo economico globale del 2008. I capitoli inclusi affrontano non solo i cambiamenti nell'Irlanda post-Tigre celtica, ma anche i cambiamenti negli approcci disciplinari agli studi irlandesi che l'ultimo decennio di disordini politici, economici e culturali ha stimolato.

Dal 2008, gli studi irlandesi sono stati influenzati direttamente e indirettamente dal crollo e dai suoi riverberi nell'economia, nel paesaggio politico e nel quadro sociale dell'Irlanda e non solo. I capitoli di questo volume, che affrontano il passato, il presente e il futuro dell'Irlanda attraverso lenti interdisciplinari e teoricamente molto ampie, riflettono la miriade di modi in cui gli studi irlandesi hanno risposto alla precarietà economica della Repubblica, alla rinnovata instabilità del Nord, alla complessa politica europea della Brexit, alle crisi climatiche e pandemiche globali e all'intenso cambiamento sociale dell'Irlanda catalizzato da tutto ciò.

Così come la società irlandese ha dovuto ripensare radicalmente la propria identità economica e globale dopo il crollo, gli studi irlandesi hanno dovuto spostare le proprie modalità teoriche e i propri oggetti di analisi per tenere il passo con questi cambiamenti e sconvolgimenti. Questo libro coglie i modi dinamici in cui la disciplina si è evoluta dal 2008, esplorando come l'era dell'austerità e del rinnovamento abbia trasformato sia l'Irlanda sia gli approcci degli studiosi alla comprensione dell'Irlanda. Si rivolge a studenti e studiosi di studi irlandesi, sociologia, studi culturali, storia, letteratura, economia e scienze politiche.

I capitoli 3, 5 e 15 di questo libro sono disponibili gratuitamente in formato PDF come Open Access dalla pagina del prodotto individuale all'indirizzo www.routledge.com. È stato reso disponibile con una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 4. 0.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367694524
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:502

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Routledge International Handbook of Irish Studies
Il Routledge International Handbook of Irish Studies inizia con l'inversione di tendenza delle fortune irlandesi dopo il crollo...
Routledge International Handbook of Irish Studies
I negromantici: La rianimazione, l'immaginazione storica e la letteratura vittoriana britannica e...
I Necromanti si soffermano sui postumi letterali...
I negromantici: La rianimazione, l'immaginazione storica e la letteratura vittoriana britannica e irlandese - The Necromantics: Reanimation, the Historical Imagination, and Victorian British and Irish Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)