Rough Crossing: Memorie di una pescatrice dell'Alaska

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rough Crossing: Memorie di una pescatrice dell'Alaska (Rosemary McGuire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rough Crossing è un libro di memorie profondamente personale di Rosemary McGuire che esplora le sue esperienze di pescatrice commerciale in Alaska. Il libro offre uno sguardo autentico sulla vita costiera e sulle sfide affrontate nell'industria della pesca, approfondendo al contempo il viaggio introspettivo della McGuire e la sua ricerca di identità.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come straordinaria, bella, onesta e cruda, che cattura l'essenza della vita in Alaska e le lotte emotive dell'autrice. I lettori hanno apprezzato il ritratto autentico dell'industria della pesca e la natura introspettiva della narrazione di McGuire. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e ben scritto, con un forte legame con il paesaggio dell'Alaska.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro riflette aspetti difficili e poco glamour della vita della pescatrice, il che potrebbe non piacere a tutti. Alcune recensioni suggeriscono che la storia potrebbe risultare pesante a causa dei suoi temi di difficoltà e lotta, e si parla di sfide di genere affrontate nel settore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rough Crossing: An Alaskan Fisherwoman's Memoir

Contenuto del libro:

Finalista al premio letterario WILLA 2018 per la saggistica creativa di Women Writing the West.

Non sapendo quasi nulla di pesca, Rosemary McGuire si arruolò nell'equipaggio della Arctic Storm a Homer, in Alaska, in cerca di soldi ed esperienza. Ha trovato freddo, lavoro duro e molestie sessiste. Ecco la sua storia di vita su un peschereccio come unica donna dell'equipaggio. Un racconto di formazione per adulti e uno sguardo sincero sull'industria della pesca in Alaska, questa è la storia di una donna in un mondo di uomini. Chiunque abbia mai desiderato navigare in mare aperto apprezzerà il suo racconto di una professione antica che è cambiata pochissimo nel corso della storia dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826358028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Latitudini fredde - Cold Latitudes
Cold Latitudes è un libro di memorie in forma di saggio basato su anni di lavoro in Alaska, nell'Artico e in Antartide. L'autore ha...
Latitudini fredde - Cold Latitudes
Rough Crossing: Memorie di una pescatrice dell'Alaska - Rough Crossing: An Alaskan Fisherwoman's...
Finalista al premio letterario WILLA 2018 per la...
Rough Crossing: Memorie di una pescatrice dell'Alaska - Rough Crossing: An Alaskan Fisherwoman's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)