Rose di pietra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Rose di pietra (Neal Reising Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stone Roses” di Linda Neal Reising è una celebre raccolta di poesie che mette in luce le esperienze di donne diverse durante la colonizzazione dell'Oklahoma. I recensori ne lodano la vivida rappresentazione dei sacrifici e della resilienza di queste donne, notando l'impatto emotivo delle poesie e il riconoscimento dell'autrice per il suo lavoro. Nel complesso, i lettori hanno trovato il libro coinvolgente ed evocativo, spingendoli a rivisitare le narrazioni.

Vantaggi:

Poesie scritte magnificamente che catturano le esperienze di donne forti provenienti da contesti diversi.
Premiati con riconoscimenti, tra cui l'Oklahoma Book Award e il Western Heritage Award.
Rappresentazione emotiva e potente che risuona con i lettori, in particolare per quanto riguarda i temi del sacrificio e della resilienza.
Narrazione coinvolgente che incoraggia letture multiple.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che i temi e il contesto storico non siano adatti a tutti. Inoltre, le preferenze individuali per la poesia possono variare, il che potrebbe influire sul gradimento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stone Roses

Contenuto del libro:

In Stone Roses, Linda Neal Reising cattura l'anima di un tempo e di un luogo che troppi libri di storia cercano di ignorare. E lo fa attraverso una serie di accattivanti "istantanee" della vita di donne straordinarie che sono state quasi dimenticate.

Con un occhio acuto, e a volte umoristico, su un periodo spesso difficile e buio, Reising rende questi scorci del Territorio dell'Oklahoma di fine Ottocento, e delle donne che hanno contribuito a crearlo, assolutamente panoramici. Questo libro è un tesoro di conservazione e dovrebbe servire come uno dei nuovi libri di testo del tempo.

-Nathan Brown, ex poeta laureato dell'Oklahoma e autore di A Hundred Years.

Stone Roses di Linda Neal Reising non solo resuscita le voci di donne resistenti del passato dell'Oklahoma, ma dà loro anche una piattaforma per parlare alle generazioni più giovani nel corso dei decenni. In splendide e a volte strazianti righe, a tutti i popoli viene ricordato che siamo discendenti di donne eroiche. E abbiamo bisogno di ricordarcelo, per raccogliere un po' della loro grinta da usare quando affrontiamo le nostre stesse lotte.

-Jeanetta Calhoun Mish, poeta laureato dell'Oklahoma 2017-2020 e autrice di What I Learned at the War.

In poesie vivide e toccanti, Stone Roses dà vita alle voci che si levano dal suolo intriso di sangue e sudore di una terra in transizione. Ogni poesia è una breve storia in versi, 48 racconti condensati di violenza, amore, disperazione, bellezza e speranza. Sono storie di donne comuni che costruiscono eroicamente le loro case, si guadagnano da vivere duramente, crescono i loro figli, seppelliscono i loro morti e in generale si aggrappano alla vita come fanno le donne forti. Conoscerete queste donne. Sono le donne che ci hanno sostenuto più volte.

-Benjamin Myers, ex poeta laureato dell'Oklahoma e autore di Lapse Americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353145
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rose di pietra - Stone Roses
In Stone Roses, Linda Neal Reising cattura l'anima di un tempo e di un luogo che troppi libri di storia cercano di ignorare. E lo fa attraverso una...
Rose di pietra - Stone Roses
Il mantenimento - The Keeping
È una raccolta molto sentita che esplora la crescita nelle zone rurali dell'Oklahoma, il contatto con il mondo naturale e il tributo alle...
Il mantenimento - The Keeping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)