Il mantenimento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mantenimento (Neal Reising Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Keeping” di Linda Neal Reising lodano la sua capacità di evocare emozioni e creare immagini memorabili attraverso le sue poesie. I lettori apprezzano la sua onesta narrazione dell'infanzia e della famiglia, infusa di nostalgia e riferimenti culturali. Descrivono la sua scrittura come chiara, compassionevole e aggraziata, rendendola accessibile a un vasto pubblico. Nel complesso, il libro è considerato una lettura eccellente e lirica, che risuona con molti.

Vantaggi:

Evoca una vasta gamma di emozioni
immagini memorabili
scrittura chiara e compassionevole
accessibile a tutti i lettori
narrazione eccellente
lirica e armoniosa
cattura la storia americana.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Keeping

Contenuto del libro:

È una raccolta molto sentita che esplora la crescita nelle zone rurali dell'Oklahoma, il contatto con il mondo naturale e il tributo alle donne. Fin dalla prima poesia, intitolata "Our Mothers Would Not Let Us Watch" (Le nostre madri non ci lasciavano guardare), Linda Neal Reising proietta il lettore nel paesaggio della sua infanzia, una zona rurale dell'Oklahoma, dove le miniere di piombo e zinco si sono sviluppate anni prima, lasciando "quelle bocche spalancate che non hanno mai inghiottito". L'autrice continua a popolarlo di personaggi: un padre che è andato a scuola con Mickey Mantle in "No. 7 e altri eroi", un cugino convinto di essere braccato dall'"F.B.I., dalla C.I.A., dai russi" e adolescenti che cercano di affrontare l'adolescenza in tempo di guerra, preoccupati di essere "faroutgroovyheavyman". In questa sezione si intrecciano le radici native americane dell'autore.

La seconda sezione passa a un esame del mondo naturale, ma anche qui gli animali sono collegati alle persone, come in "Every Little Being", una poesia in cui ci viene presentato un veterinario che deve praticare l'eutanasia agli animali indesiderati, o come in "Coyotes", una poesia in cui gli animali vengono cacciati per le loro pelli. La poetessa rende anche omaggio ad altre donne poeta che hanno incorporato la natura nelle loro poesie, in particolare Jane Kenyon e Mary Oliver, che Reising elogia nel suo ripetuto verso "Voglio vedere con gli occhi di Mary".

Infine, nella terza sezione, la poetessa celebra le donne in diverse fasi della loro vita, iniziando con "Women at Forty", una risposta alla poesia di Donald Justice "Men at Forty". A differenza della poesia di Justice che lamentava l'invecchiamento, l'opera di Reising proclama le gioie dell'ingresso nella mezza età, quando le donne "imparano a spalancare le porte di stanze in cui pensavano di non entrare mai". Ma, naturalmente, ci sono anche ritratti strazianti di donne tenaci che passano la vita a lavorare troppo e a non essere apprezzate, come in "Kate" e "Lezioni di guida".

In tutta La custodia, l'immaginazione, il paesaggio e l'emozione giocano un ruolo importante. Inoltre, su tutte le poesie è steso il velo della storia. È probabile che il lettore esca da questo volume con il ritratto di una persona e di un luogo conservato nella memoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646622719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rose di pietra - Stone Roses
In Stone Roses, Linda Neal Reising cattura l'anima di un tempo e di un luogo che troppi libri di storia cercano di ignorare. E lo fa attraverso una...
Rose di pietra - Stone Roses
Il mantenimento - The Keeping
È una raccolta molto sentita che esplora la crescita nelle zone rurali dell'Oklahoma, il contatto con il mondo naturale e il tributo alle...
Il mantenimento - The Keeping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)