Rooney Eats It! Il punto di vista di un inglese su papponi, morti di bambini e altre cose divertenti del cinema

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rooney Eats It! Il punto di vista di un inglese su papponi, morti di bambini e altre cose divertenti del cinema (Dave Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta semi-umoristica di saggi e recensioni che esaminano vari generi cinematografici, temi e attori di rilievo. Copre un'ampia gamma di argomenti, tra cui le morti di bambini nel cinema, i film catastrofici, i sequel e le rappresentazioni di diverse categorie demografiche e professioni nei film.

Vantaggi:

Il libro offre una gamma diversificata di argomenti e temi, che lo rendono interessante per i lettori con interessi diversi nel cinema. Include approfondimenti sia seri che umoristici, che aggiungono profondità alle recensioni. La trattazione di film e attori specifici mette in luce aspetti unici della storia e della cultura cinematografica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura eclettica dei saggi disarticolata o priva di un focus centrale. Il tono semi-umoristico potrebbe non piacere a tutti i lettori e chi cerca una critica cinematografica più analitica o seria potrebbe rimanere deluso.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rooney Eats It! A Brit's Take on Pimps, Child Deaths and Other Fun Movie Stuff

Contenuto del libro:

Film per ragazze. Brokeback Mountain. Bollywood. Film di supereroi. La scelta di Sophie. Sandra Bullock. Musical d'avanguardia...

Se questo genere di cose è la vostra tazza di tè, allora questo non è il libro che fa per voi. Dave Franklin, appassionato di cinema, si concentra invece sulle delizie politicamente scorrette di Coffy, Magnum Force e Boogie Nights, rendendo omaggio a Christopher Walken, Paul Schrader, ai film catastrofici degli anni '70 e a Brian De Palma. C'è anche un apprezzamento ironico per il divino Steven Seagal. Quindi, mettetevi comodi, dimenticate le politiche identitarie e la narrativa di sinistra dominante, e immergetevi in un libro che valorizza l'intrattenimento di celluloide sopra ogni altra cosa.

O come dice Rob Reiner all'inizio dell'immortale Spinal Tap: “Basta con le mie chiacchiere. Andiamo a ballare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780958006194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vai a scopare un iceberg! Il punto di vista di un inglese su pistole, tette e altre cose divertenti...
Una guida politicamente scorretta incentrata sui...
Vai a scopare un iceberg! Il punto di vista di un inglese su pistole, tette e altre cose divertenti da film - Go Fuck an Iceberg! A Brit's Take on Guns, Tits and Other Fun Movie Stuff
Sorridi, figlio di puttana! Il punto di vista di un britannico su combattimenti, serial killer e...
Da Peckinpah e Schwarzenegger a Ulzana's Raid e...
Sorridi, figlio di puttana! Il punto di vista di un britannico su combattimenti, serial killer e altre cose divertenti da film - Smile, You Sonuvabitch! A Brit's Take on Catfights, Serial Killers and Other Fun Movie Stuff
Rooney Eats It! Il punto di vista di un inglese su papponi, morti di bambini e altre cose divertenti...
Film per ragazze. Brokeback Mountain . Bollywood...
Rooney Eats It! Il punto di vista di un inglese su papponi, morti di bambini e altre cose divertenti del cinema - Rooney Eats It! A Brit's Take on Pimps, Child Deaths and Other Fun Movie Stuff
Alla ricerca di Sarah Jane Smith: Una commedia nera e tumultuosa - Looking For Sarah Jane Smith: A...
In parte viaggio on the road e in parte...
Alla ricerca di Sarah Jane Smith: Una commedia nera e tumultuosa - Looking For Sarah Jane Smith: A Riotous Black Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)