Punteggio:
Il libro presenta tre storie interconnesse di giornalisti che affrontano la loro vita in Galles e in Australia, con temi inaspettati e volgari. I lettori hanno avuto reazioni contrastanti: alcuni lo hanno trovato divertente e ben scritto, mentre altri si sono sentiti ingannati dal titolo e delusi dal contenuto.
Vantaggi:Alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo, la natura eccentrica e la trama forte, sottolineando il finale inaspettato e le interessanti dinamiche dei personaggi.
Svantaggi:Molti recensori hanno trovato il titolo fuorviante, hanno criticato la qualità della scrittura, in particolare dei dialoghi, e hanno ritenuto che le storie fossero volgari o inquietanti. Altri hanno parlato di mancanza di profondità, di goffaggine nelle interazioni tra i personaggi e di una rappresentazione poco convincente dell'Australia.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Looking For Sarah Jane Smith: A Riotous Black Comedy
In parte viaggio on the road e in parte celebrazione dell'idiozia dell'amicizia maschile, Alla ricerca di Sarah Jane Smith piacerà sicuramente a chi apprezza Withnail & I, Peep Show e Bill Hicks.
Marty vive in una città gallese che odia, fa un lavoro che non gli interessa più e si annoia a tal punto da non riuscire nemmeno a fare sesso.
Ma una nuova vita si prospetta in Australia. È anche l'occasione per allontanarsi dai suoi stupidi compagni, l'adorabile perdente John e l'ultra-macho Wasp Boy.
Forse incontrerà anche una ragazza squisita come la sua eroina di Doctor Who, Sarah Jane Smith, e vivrà per sempre felice e contento...
Alla ricerca di Sarah Jane Smith - Per tutti coloro che sospettano che la vita sia un po' spazzatura.
* R-rated per il linguaggio scurrile e l'umorismo politicamente scorretto.
Lunghezza: 66.000 parole.
Se c'è una cosa che salta all'occhio di questo libro è quanto sia dannatamente divertente. Ho messo in valigia Alla ricerca di Sarah Jane Smith per un volo a lungo raggio e si è rivelato un libro talmente avvincente che l'ho finito in un paio d'ore". - Rivista Living Abroad.
"Pur non essendo in alcun modo un libro di Doctor Who, Looking for Sarah Jane Smith è un buon esempio di come Doctor Who si sia infiltrato nella psiche nazionale, oltre a ritrarre il modo in cui gli esseri umani si relazionano alle figure di fantasia... Un classico cult del laddismo postmoderno". - Kasterborous (sito web di Doctor Who)
..". Un libro amaro, crudo, ma divertente... Questi ragazzi non sono particolarmente simpatici, ma la loro storia è cruda, onesta, poco sofisticata e radicata nella realtà agrodolce". - Post Newspapers.
"La prosa di Franklin combina la terrosità di Irvine Welsh con il sarcasmo pungente di un giovane Kingsley Amis, mentre racconta le avventure e le disavventure di Marty e dei suoi due compagni sfigati". - Community Newspaper Group.
"Un romanzo piacevolmente rauco e politicamente scorretto che parla di Dr. Who e di uomini che si comportano male. Il linguaggio forte e le scene adulte lo rendono il regalo di Natale perfetto per il fratello minore o il nipote impressionabile". - The West Australian.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)