Ronit & Jamil

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ronit & Jamil (L. Laskin Pamela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ronit & Jamil è una rivisitazione moderna di Romeo e Giulietta, presentata in versi lirici, incentrata sulla storia d'amore tra una ragazza israeliana e un ragazzo palestinese sullo sfondo del loro conflitto culturale e politico. Il libro alterna le voci dei due protagonisti, evidenziando le loro somiglianze e le sfide che devono affrontare a causa delle loro origini. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato commovente ed evocativo, alcuni sono rimasti delusi dalla brevità, dalla ripetitività e dalla difficoltà di seguire la narrazione a causa del formato in versi.

Vantaggi:

Poesia evocativa e ben scritta che risuona emotivamente.
Una premessa intrigante e ambiziosa che affronta temi sociali rilevanti.
Un'abile alternanza di prospettive che mette in evidenza le somiglianze tra le due culture.
Messaggi forti sull'amore e sul conflitto, che catturano l'essenza delle lotte di entrambi i protagonisti.

Svantaggi:

Il formato in versi ha reso difficile per alcuni lettori seguire la storia e identificare chi stava parlando.
Il libro è percepito come ripetitivo e privo di profondità, e alcuni lettori lo hanno trovato semplicistico.
Alcuni hanno ritenuto che non esplorasse adeguatamente i temi complessi del conflitto israelo-palestinese, lasciando i lettori delusi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il bellissimo e lirico romanzo in versi di Pamela L. Laskin offre una rivisitazione fresca e accattivante di Romeo e Giulietta di Shakespeare, che trasporta gli amanti incrociati nel conflitto israelo-palestinese dei giorni nostri.

Ronit, una ragazza israeliana, vive da una parte della barriera. Jamil, un ragazzo palestinese, vive dall'altra parte. A pochi chilometri di distanza l'uno dall'altro, ma separati da generazioni di conflitti, molto più del semplice blocco di cemento che li separa. I loro padri, tuttavia, lavorano in un accordo commerciale diffidente ma reciprocamente vantaggioso, un rapporto che fa incontrare Ronit e Jamil. E scatta il colpo di fulmine. Il tipo di fulmine che trascende le barriere, la guerra e l'odio.

Gli adolescenti innamorati cadono disperatamente in un amore proibito, che se venisse scoperto creerebbe una frattura irreparabile tra le loro famiglie. Ma un amore così grande può essere tenuto segreto solo per un tempo limitato. Ronit e Jamil devono affrontare la fatidica scelta di salvare le loro vite o i loro amori, perché potrebbe non essere possibile salvarli entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062458544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché nessun addio? - Why No Goodbye?
Cosa succede al bambino lasciato indietro? La famiglia di Jubair è bloccata in Myanmar, finché la madre non scappa, con tre dei quattro...
Perché nessun addio? - Why No Goodbye?
Ronit & Jamil
Il bellissimo e lirico romanzo in versi di Pamela L. Laskin offre una rivisitazione fresca e accattivante di Romeo e Giulietta di Shakespeare, che trasporta gli...
Ronit & Jamil
PAROLE SENZA SPERANZA Ghazals al tempo della pandemia, 2021 - WORDS UNWHISPERED Ghazals in the Time...
WORDS UNWHISPERED è un libro di poesie con ghazal...
PAROLE SENZA SPERANZA Ghazals al tempo della pandemia, 2021 - WORDS UNWHISPERED Ghazals in the Time of the Pandemic, 2021
Tralci e spine - Trellises & Thorns
In effetti, ci sono molte cose che riempiono i nostri cuori di dolore, nel post-covido: due guerre, in Ucraina e in Medio Oriente; un...
Tralci e spine - Trellises & Thorns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)