Punteggio:
Le recensioni del libro forniscono un esame critico delle affermazioni esagerate di L. Ron Hubbard riguardo al suo servizio militare durante la Seconda Guerra Mondiale. L'autore, Chris Owen, viene lodato per la ricerca meticolosa che sfata le falsificazioni di Hubbard e fa luce sulla vera natura del background del fondatore di Scientology. I lettori esprimono gratitudine per l'approfondimento offerto sulle bugie di Hubbard, che secondo molti hanno fuorviato i seguaci e perpetuato le pratiche dannose della setta.
Vantaggi:Ben studiato e dettagliato, offre una prospettiva critica sul servizio militare di L. Ron Hubbard. Fornisce una visione della natura ingannevole di Scientology e delle operazioni della setta. Stile di scrittura coinvolgente che rende l'argomento accessibile e interessante. Aiuta le persone a comprendere la realtà che si cela dietro il personaggio di Hubbard.
Svantaggi:Alcuni lettori si aspettavano maggiori approfondimenti, ma hanno trovato il contenuto in qualche modo simile a informazioni già trattate in precedenza. Alcuni recensori hanno espresso frustrazione per la continua influenza di Scientology nonostante la disponibilità di informazioni concrete sulla vita di Hubbard.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Ron The War Hero: The True Story of L. Ron Hubbard's Calamitous Military Career
Per i suoi seguaci, L. Ron Hubbard è stato un eroe di guerra e un leader spirituale che ha servito il suo Paese con distinzione nella Seconda Guerra Mondiale, subendo terribili ferite in servizio prima di guarire miracolosamente con le sue rivoluzionarie tecniche mentali - Dianetics e Scientology.
RON L'EROE DI GUERRA esamina la verità dietro la leggenda e pone alcune domande scomode. E se non ci fossero state ferite? E se Hubbard non fosse stato affatto un eroe di guerra? E se il suo periodo nell'esercito non fosse stato segnato dal coraggio ma dall'incompetenza? Dall'arroganza piuttosto che dall'eroismo?
Come ha ammesso lo stesso portavoce di Scientology, ciò significherebbe che Scientology si basa su una menzogna. Significherebbe che la presunta guarigione di Hubbard non è mai avvenuta e che le sue affermazioni sulle fondamenta di Scientology sono fraudolente.
Attingendo a documenti inediti e agli atti del governo degli Stati Uniti, RON L'EROE DI GUERRA è un ritratto forense e devastante dell'inganno alla base di Scientology - una menzogna che ha rovinato tante vite e che persiste tuttora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)