Rompere la natura selvaggia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Rompere la natura selvaggia (Diane Les Becquets)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'emozionante avventura nella natura selvaggia, incentrata su due forti personaggi femminili: Amy Raye, una cacciatrice con l'arco che si perde, e Pru, un ranger del parco che la cerca. La storia intreccia i temi della sopravvivenza, della resilienza e della crescita personale sullo sfondo dell'affascinante paesaggio del Colorado. Le risposte dei lettori sottolineano i personaggi coinvolgenti, le descrizioni dettagliate e la profondità emotiva della narrazione, anche se alcuni notano problemi di ritmo e difetti nei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare le forti protagoniste femminili. Scrittura accattivante con descrizioni vivide della natura selvaggia del Colorado. I temi della sopravvivenza e della crescita personale risuonano bene con i lettori. Molti hanno trovato la storia difficile da mettere giù, con una profondità emotiva soddisfacente e una prospettiva unica sulla natura e sulla caccia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento all'inizio e che alcuni elementi della trama, in particolare il personaggio di Amy, fossero frustranti o antipatici. Alcune recensioni hanno segnalato che la risoluzione è stata affrettata o che i dettagli sono diventati a volte eccessivi. Sono stati citati anche alcuni contenuti che possono essere considerati sensibili.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breaking Wild

Contenuto del libro:

Diane Les Becquets racconta la storia di una donna scomparsa nella natura selvaggia del Colorado e di un'altra decisa a scoprire dove si trova, in un esordio letterario indimenticabilmente commovente ed emozionante, ora in brossura.

Amy Raye Latour, madre di due figli, è costretta a trascorrere giorni da sola nella natura selvaggia. Ma questa volta, la sua avventura in un'area remota la lascia sull'orlo di quel limite precario con cui ha flirtato per tutta la vita.

Quando Amy Raye non torna al campo, la guardia forestale Pru Hathaway e il suo cane rispondono alla chiamata di scomparsa. Dopo una nevicata inaspettata e pochi indizi, l'operazione si trasforma in una ricerca e recupero.

Mentre il romanzo segue Amy Raye e Pru in modo alternato, Breaking Wild assume il ritmo incalzante di un thriller, mettendo a nudo la resa dei conti finale di Amy Raye con i segreti della sua vita e la ricerca accanita di Pru della donna che, contro ogni previsione, crede di poter trovare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425283790
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima donna della foresta - The Last Woman in the Forest
L'autrice di Breaking Wild, bestseller nazionale, ci regala un thriller avvincente e inquietante su...
L'ultima donna della foresta - The Last Woman in the Forest
Rompere la natura selvaggia - Breaking Wild
Diane Les Becquets racconta la storia di una donna scomparsa nella natura selvaggia del Colorado e di un'altra decisa a...
Rompere la natura selvaggia - Breaking Wild

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)