Rombo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Rombo (Esther Kinsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Contenuto del libro:

Nel maggio e nel settembre del 1976, due terremoti squarciarono l'Italia nord-orientale, causando gravi danni al paesaggio e alla popolazione. Circa un migliaio di persone morirono sotto le macerie, decine di migliaia rimasero senza alloggio e molti finirono per lasciare per sempre le loro case in Friuli.

Lo spostamento di materiale a seguito dei terremoti è stato enorme. Si è formato un nuovo terreno che riflette la forza della catastrofe e cattura i fondamenti della storia naturale. Ma è molto più difficile trovare un'espressione per il trauma umano, l'esperienza di un'esistenza bruscamente distrutta.

In Rombo, il nuovo sublime romanzo di Esther Kinsky, sette abitanti di un remoto villaggio di montagna parlano delle loro vite, profondamente segnate dal terremoto che ha lasciato segni a cui stanno lentamente imparando a dare un nome. Dall'esperienza condivisa di paura e perdita, i fili della memoria individuale si dipanano presto e diventano narrazioni ossessionanti e commoventi di un trauma profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804270035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume - River
In River, una donna compie lunghe passeggiate solitarie lungo il fiume Lea, osservando e descrivendo l'ambiente circostante e gli insoliti personaggi che...
Il fiume - River
Grove: Un romanzo di campo - Grove: A Field Novel
Grove è la storia di un'esistenza bloccata dalla perdita, ma la promessa di vita, e con essa il rinnovamento e la...
Grove: Un romanzo di campo - Grove: A Field Novel
Fiume - River
Durante una serie di passeggiate solitarie per Londra, una donna ricorda i fiumi che ha incontrato in una prosa che ricorda Sebald.
Fiume - River
Rombo
Nel maggio e nel settembre del 1976, due terremoti squarciarono l'Italia nord-orientale, causando gravi danni al paesaggio e alla popolazione. Circa un migliaio di persone morirono...
Rombo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)