Grove: Un romanzo di campo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Grove: Un romanzo di campo (Esther Kinsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Grove: A Field Novel

Contenuto del libro:

Grove è la storia di un'esistenza bloccata dalla perdita, ma la promessa di vita, e con essa il rinnovamento e la speranza, pulsa dolcemente ma costantemente nel suo cuore” - Lucy Scholes, Financial Times.

Un narratore senza nome, reduce da un lutto, si reca in un piccolo paese a sud-est di Roma. È inverno, e dalla sua residenza temporanea su una collina tra il paese e il cimitero, intraprende passeggiate e gite, esplorando il banale e il sublime con uguale dedizione e intensità.

Vedere, descrivere, nominare il mondo che la circonda è il suo modo di ridefinire il suo posto all'interno di esso. Ne Il boschetto di Kinsky, vincitore del Premio del libro di Lipsia 2018, il dolore deve sopportare il peso del mondo e, piena di dolore, la narratrice diventa un tutt'uno con le fragili manifestazioni dell'inverno italiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945492389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fiume - River
In River, una donna compie lunghe passeggiate solitarie lungo il fiume Lea, osservando e descrivendo l'ambiente circostante e gli insoliti personaggi che...
Il fiume - River
Grove: Un romanzo di campo - Grove: A Field Novel
Grove è la storia di un'esistenza bloccata dalla perdita, ma la promessa di vita, e con essa il rinnovamento e la...
Grove: Un romanzo di campo - Grove: A Field Novel
Fiume - River
Durante una serie di passeggiate solitarie per Londra, una donna ricorda i fiumi che ha incontrato in una prosa che ricorda Sebald.
Fiume - River
Rombo
Nel maggio e nel settembre del 1976, due terremoti squarciarono l'Italia nord-orientale, causando gravi danni al paesaggio e alla popolazione. Circa un migliaio di persone morirono...
Rombo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)