Romani morti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Romani morti (J. Cord David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Romani morti” è una narrazione storica ricca di dettagli ambientata a Efeso durante un periodo significativo della storia imperiale romana. Le recensioni ne sottolineano la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la rappresentazione vivida del contesto storico, anche se ha suscitato reazioni contrastanti per quanto riguarda la sua adeguatezza al pubblico più giovane.

Vantaggi:

Realizzato in modo eccellente con ricchi dettagli storici
intelligente intreccio di personaggi e narrazione
forte sviluppo dei personaggi
coinvolgente e stimolante
non si impantana in eccessivi dettagli storici
ritrae vividamente le relazioni
consigliato a lettori adulti che apprezzano una narrazione audace.

Svantaggi:

Non adatto a un pubblico più giovane
rappresentazioni grafiche che alcuni potrebbero trovare inappropriate
può essere scambiato per un libro di testo, creando aspettative disallineate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Romans

Contenuto del libro:

La storia del pastore... Daphnis sa di essere il miglior pastore della sua amata campagna, anche se è solo un piccolo schiavo.

Ma quando non riesce a soddisfare le richieste del suo crudele padrone Pericle, sua sorella viene venduta in una vita di depravazione. Sconvolto, Daphnis fugge a Efeso alla sua ricerca, ma trova qualcun altro che potrebbe aiutarlo: Panthea, l'amante dell'imperatore romano. La storia della padrona...

Disprezzata dai ricchi e dai potenti come nient'altro che il giocattolo di bassa lega dell'imperatore, la bella Panthea ha sopportato una vita di abusi e manipolazioni.

La moglie dell'imperatore la minaccia. Un brutale uomo d'affari la ricatta.

Panthea trova sollievo dalla sua esistenza infernale solo grazie alle poesie pastorali scritte per lei dal fornaio Aristides. La storia dello scrittore... Sebbene le poesie di Aristide abbiano affascinato l'amante dell'imperatore, ciò che egli desidera veramente è acquisire un mecenate letterario e diventare uno scrittore di successo.

La sua occasione arriva quando gli viene chiesto di scrivere una brillante biografia dell'uomo d'affari Pericle. Ma quando Aristide scopre l'oscura verità sul suo mecenate, la sua coscienza lo tormenta. Aristide esita a scrivere tali menzogne, ma il sogno della fama lo attira.

E poi, che cos'è per lui un piccolo schiavo o l'amante dell'imperatore? Una città sotto assedio... Mentre il tessuto sociale di Efeso si sfilaccia sotto l'assalto di un assassino spietato, le loro vite sono in bilico.

L'amore e l'onore saranno messi alla prova in un ultimo, angosciante crogiolo. Una donna potrebbe avere la chiave della loro salvezza: la nave che sarà l'ultima a fuggire dalla città morente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989760508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia terra - My Land
Tutti mi chiedono sempre perché sono venuto in Finlandia. Nessuno si chiede perché sono ancora qui".Tutti hanno sognato di lasciarsi tutto alle spalle e...
La mia terra - My Land
Romani morti - Dead Romans
La storia del pastore... Daphnis sa di essere il miglior pastore della sua amata campagna, anche se è solo un piccolo schiavo. Ma quando non riesce a...
Romani morti - Dead Romans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)