Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Romans and the Mission of God
Romani è un documento missionario. Eppure, stranamente, mentre molti riconoscono gli aspetti missionari di Romani, poche monografie sono totalmente dedicate a spacchettare Romani da una prospettiva missionaria.
Romani e la missione di Dio fa proprio questo. La prima parte esplora il contesto della lettera con l'obiettivo di collocare Romani nella storia della missione di Dio, dell'apostolo, del mondo romano e della Chiesa primitiva. La seconda parte considera come Romani sia una presentazione contestuale del Vangelo.
Viene esplorata una serie di altri aspetti del modo in cui Paolo modella il suo messaggio per i Romani, tra cui la storia della salvezza, le metafore e le tecniche retoriche, e gli aspetti della lettera, tra cui gli elementi opposti a Dio, le idee di salvezza, la risposta umana, l'etica e la vita cristiana, e l'eschaton. La terza parte approfondisce le questioni che emergono in Romani e che sono importanti per la missione contemporanea.
Tra questi, la portata cosmica della missione, il Vangelo come potenza di salvezza, chi fa l'evangelizzazione, il miracoloso, la giustizia sociale, l'ecologia, la trasformazione sociale, la generosità e l'ospitalità, la sovranità di Dio e la volontà umana, la preghiera, lo Stato, la cultura, Israele, l'apologetica e il pensiero teologico. È una lettura imperdibile per chi si occupa seriamente di Paolo, di Romani e della missione di Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)