Punteggio:
Il libro è una raccolta di commenti dei primi Padri della Chiesa sul Libro di Romani. È lodato per la sua accessibilità e per il suo valore nell'arricchire la conoscenza della teologia cristiana dei lettori, ma criticato per l'inclusione selettiva degli autori e per la mancanza di profondità nei commenti accademici.
Vantaggi:Il libro è di alta qualità, il prezzo è ottimo, arricchisce la comprensione della fede cristiana, è un utile riferimento rapido per i pastori impegnati, include un prezioso contesto storico e spunti dai primi Padri della Chiesa.
Svantaggi:Manca un commento critico approfondito, la rappresentazione dei Padri della Chiesa tradizionali è limitata, contiene contributi di autori ritenuti eretici, le traduzioni possono essere discutibili e la profondità accademica complessiva è percepita come insufficiente per uno studio accademico serio.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Romans
Christianity Today Libro dell'anno La Lettera ai Romani di San Paolo è stata a lungo considerata l'apice teologico del Nuovo Testamento. La Chiesa antica non era da meno e gli interpreti patristici ci hanno lasciato un'abbondanza di commenti preziosi su Romani.
Questo Commentario cristiano antico su Romani raccoglie i migliori e più rappresentativi commenti e omelie patristiche su Romani, e porta al pubblico del materiale prezioso finora non disponibile in traduzione inglese. Tra questi commentatori spicca "Ambrosiaster", il nome dato allo sconosciuto commentatore latino della fine del IV secolo, il cui valore duraturo è evidente a tutti coloro che lo leggono. E l'ampio commento di Origene, in gran parte inaccessibile ai lettori moderni, è spesso e ampiamente presentato qui in inglese per la prima volta.
A questi commentatori si aggiungono grandi figure come Giovanni Crisostomo di Costantinopoli, Teodoro di Mopsuestia, Agostino d'Ippona, Teodoreto di Ciro, e diversi commentatori minori come Diodoro di Tarso e Didimo il Cieco di Alessandria. Questo commento a Romani (ora alla sua seconda edizione) offre una rara opportunità di incontrare la familiare esposizione paolina della giustizia di Dio così come riecheggia nelle grandi menti e comunità cristiane della Chiesa primitiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)