Punteggio:
Nel complesso, le recensioni sottolineano che questo libro è una biografia accattivante e informativa del campione di boxe Rocky Graziano, con una scrittura coinvolgente e una ricerca approfondita. Il libro cattura sia la sua vita personale che quella professionale, interessando sia gli appassionati di pugilato che i lettori generici. Tuttavia, alcune critiche riguardano le imprecisioni storiche presenti nel testo.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e accattivante
⬤ approfondimenti dettagliati e informativi sulla vita di Graziano
⬤ si rivolge sia agli appassionati di pugilato che ai lettori generici
⬤ descrizioni coinvolgenti dell'epoca del pugilato e della carriera televisiva di Graziano
⬤ ben studiate con nuove informazioni per i lettori
⬤ lettura veloce ed emozionante.
Contiene imprecisioni storiche che possono fuorviare i lettori; alcuni recensori hanno notato errori specifici su eventi e persone.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Rocky Graziano: Fists, Fame, and Fortune
Rocky Graziano, delinquente minorile, campione di pugilato dei pesi medi e attore comico, è stato l'ultimo grande pugile dell'età d'oro della boxe, l'epoca di Joe Louis, Jake LaMotta e Sugar Ray Robinson. In Rocky Graziano: Fists, Fame, and Fortune, Jeffrey Sussman racconta la storia di Tommy Rocco Barbella, conosciuto come Rocky Graziano.
Cresciuto da un padre violento, Graziano si è dato alla strada e si è presto ritrovato in riformatori e celle di prigione. Arruolato nell'esercito americano, Graziano si rese irreperibile ma alla fine fu catturato, processato e mandato in prigione per un anno. Dopo il suo rilascio, Rocky continuò a disputare un incontro di boxe di successo dopo l'altro e scalò rapidamente la piramide del pugilato professionistico.
In una delle battaglie più sanguinose della storia della divisione dei pesi medi, Rocky sconfisse Tony Zale e divenne campione del mondo dei pesi medi. Dopo aver perso la corona contro Sugar Ray Robinson, Rocky si ritirò dal pugilato e proseguì con successo la sua carriera di attore in due acclamate serie televisive.
Ricco e famoso, non era più il giovane arrabbiato di un tempo. Nella sua vita post-pugilistica, Rocky divenne noto per il suo buon umore, le sue battute di spirito e la sua gentilezza e generosità verso i bisognosi.
La vita di Rocky Graziano non è solo fonte di ispirazione, ma è anche una storia di redenzione, di come il pugilato sia diventato il veicolo per salvare un giovane da una vita di rabbia e criminalità e condurlo a una vita di felicità e onestà. Prima biografia di Graziano in oltre 60 anni, questo libro farà conoscere la sua storia a una nuova generazione di appassionati di boxe e di storici dello sport.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)