Rock Creek

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rock Creek (Kevin Flynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Rock Creek” di Kevin Flynn è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, la ricchezza di dettagli storici e i personaggi ben sviluppati ambientati nella Washington degli anni Cinquanta. Molti lettori l'hanno trovato un giallo avvincente, ricco di colpi di scena che li tiene incollati. Tuttavia, alcune critiche si concentrano su un eccesso di dettagli e su alcune imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente.
Personaggi ben sviluppati.
Ricchi dettagli storici e autenticità dell'ambientazione degli anni '50.
Trama intricata con molti colpi di scena sorprendenti.
Stile di scrittura forte e immagini vivide.
Riflette i temi del razzismo e della corruzione rilevanti per l'epoca.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il finale trascinato o eccessivamente dettagliato.
Descrizioni occasionalmente gratuite e metafore forzate.
Hanno individuato una clamorosa inesattezza storica (ad esempio, il cocktail cosmopolita).
Alcuni punti della trama, come le rivelazioni sui personaggi, sono stati ritenuti bizzarri da alcuni lettori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In parte mistero con omicidio, in parte thriller politico, Rock Creek è un'epica opera di narrativa storica ambientata a Washington, D. C. È la città più importante del mondo nel 1952, ma nel suo cuore è ancora una piccola città del Sud profondamente divisa da confini razziali e di classe. Con grandi temi, grandi personaggi e uno spirito duraturo, Rock Creek tesse sapientemente un racconto evocativo in piccoli e ineffabili momenti, raccontando la storia di ciò che accade a coloro che cercano di attraversare le linee di divisione di Washington.

Emily Rose è una bella impiegata di Capitol Hill con un passato tragico, che affonda le sue radici nell'Olocausto, al quale non riesce mai a sfuggire. Viene scaricata e abbandonata nel Rock Creek Park, una rigogliosa zona selvaggia urbana con una storia infestata.

Shane Kinnock è un detective della omicidi al punto più basso della sua vita e della sua carriera, ancora sconvolto dalla guerra e segnato dalla perdita. Vede una prospettiva di redenzione nel mistero della morte di Emily, ma scoprirà che la sua storia lo porta vicino alla follia.

Razza e intolleranza, ingiustizia e protesta, editoria e politica, sesso e ambizione, gioco d'azzardo e governo: Rock Creek fa rivivere un'epoca e un luogo così lontani, ma che sembrano ancora così vicini.

Prima della sua pubblicazione nel 2024, Rock Creek è stato lodato da James Grady, autore di Six Days of the Condor, David Swinson, autore di The Second Girl, e Andy Kroll, autore di A Death on W Street: The Murder of Seth Rich and the Age of Conspiracy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662950186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratellanza silenziosa: Dentro la clandestinità razzista dell'America - Silent Brotherhood: Inside...
Una storia agghiacciante della clandestinità...
Fratellanza silenziosa: Dentro la clandestinità razzista dell'America - Silent Brotherhood: Inside America's Racist Underground
Intenzioni malvagie: Una fattoria remota, una bella tentatrice e gli amanti che ha ucciso - Wicked...
Una storia vera.Quando gli investigatori furono...
Intenzioni malvagie: Una fattoria remota, una bella tentatrice e gli amanti che ha ucciso - Wicked Intentions: A Remote Farmhouse, a Beautiful Temptress, and the Lovers She Murdered
Rock Creek
In parte mistero con omicidio, in parte thriller politico, Rock Creek è un'epica opera di narrativa storica ambientata a Washington, D. C. È la città più importante del mondo nel...
Rock Creek
Rock Creek
In parte mistero con omicidio, in parte thriller politico, Rock Creek è un'epica opera di narrativa storica ambientata a Washington, D. C. È la città più importante del mondo nel...
Rock Creek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)