Rock Creek

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rock Creek (Kevin Flynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rock Creek” è un giallo storico ambientato nella Washington degli anni Cinquanta, caratterizzato da una trama complessa con personaggi ben sviluppati e temi di razzismo e corruzione. Il libro è apprezzato per la scrittura accattivante e le descrizioni vivide, che lo rendono una lettura consigliata a chi è interessato al genere. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcuni dettagli eccessivi e hanno notato problemi come gli anacronismi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta
forte sviluppo dei personaggi
trama intricata e avvincente con colpi di scena inaspettati
rappresentazione autentica della storia della DC degli anni '50
temi risonanti del razzismo e della corruzione
in generale molto raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni dettagli considerati eccessivi o forzati
casi di anacronismo notati
aspetti specifici della trama, come il finale e alcuni sviluppi dei personaggi, hanno ricevuto commenti contrastanti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In parte mistero con omicidio, in parte thriller politico, Rock Creek è un'epica opera di narrativa storica ambientata a Washington, D. C. È la città più importante del mondo nel 1952, ma nel suo cuore è ancora una piccola città del Sud profondamente divisa da confini razziali e di classe. Con grandi temi, grandi personaggi e uno spirito duraturo, Rock Creek tesse sapientemente un racconto evocativo in piccoli e ineffabili momenti, raccontando la storia di ciò che accade a coloro che cercano di attraversare le linee di divisione di Washington.

Emily Rose è una bella impiegata di Capitol Hill con un passato tragico, che affonda le sue radici nell'Olocausto, al quale non riesce mai a sfuggire. Viene scaricata e abbandonata nel Rock Creek Park, una rigogliosa zona selvaggia urbana con una storia infestata.

Shane Kinnock è un detective della omicidi al punto più basso della sua vita e della sua carriera, ancora sconvolto dalla guerra e segnato dalla perdita. Vede una prospettiva di redenzione nel mistero della morte di Emily, ma scoprirà che la sua storia lo porta vicino alla follia.

Razza e intolleranza, ingiustizia e protesta, editoria e politica, sesso e ambizione, gioco d'azzardo e governo: Rock Creek fa rivivere un'epoca e un luogo così lontani, ma che sembrano ancora così vicini.

Prima della sua pubblicazione nel 2024, Rock Creek è stato lodato da James Grady, autore di Six Days of the Condor, David Swinson, autore di The Second Girl, e Andy Kroll, autore di A Death on W Street: The Murder of Seth Rich and the Age of Conspiracy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662950179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratellanza silenziosa: Dentro la clandestinità razzista dell'America - Silent Brotherhood: Inside...
Una storia agghiacciante della clandestinità...
Fratellanza silenziosa: Dentro la clandestinità razzista dell'America - Silent Brotherhood: Inside America's Racist Underground
Intenzioni malvagie: Una fattoria remota, una bella tentatrice e gli amanti che ha ucciso - Wicked...
Una storia vera.Quando gli investigatori furono...
Intenzioni malvagie: Una fattoria remota, una bella tentatrice e gli amanti che ha ucciso - Wicked Intentions: A Remote Farmhouse, a Beautiful Temptress, and the Lovers She Murdered
Rock Creek
In parte mistero con omicidio, in parte thriller politico, Rock Creek è un'epica opera di narrativa storica ambientata a Washington, D. C. È la città più importante del mondo nel...
Rock Creek
Rock Creek
In parte mistero con omicidio, in parte thriller politico, Rock Creek è un'epica opera di narrativa storica ambientata a Washington, D. C. È la città più importante del mondo nel...
Rock Creek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)