Robert Morris: Il finanziere e le finanze della Rivoluzione americana, Vol. 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Robert Morris: Il finanziere e le finanze della Rivoluzione americana, Vol. 1 (Graham Sumner William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito delle attività economiche durante la Rivoluzione, rivelando le lotte meno conosciute e i documenti storici che fanno luce sugli aspetti finanziari di questo periodo.

Vantaggi:

Cattura un incredibile valore storico, in particolare nella spiegazione di argomenti complessi come il “Legal Tender”. Fornisce approfondimenti unici sui vantaggi economici realizzati durante la Rivoluzione ed esplora informazioni non note al pubblico.

Svantaggi:

Il libro può sembrare possedere molte informazioni nascoste o segrete che potrebbero frustrare i lettori in cerca di narrazioni storiche dirette o di trasparenza.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Robert Morris: The Financier and the Finances of the American Revolution, Vol. 1

Contenuto del libro:

Sulla lapide di Robert Morris si legge che era "The Financier" (il finanziere); ufficialmente, però, era Superintendent of Finance (sovrintendente alle finanze). A prescindere dal suo titolo, Robert Morris svolse un ruolo fondamentale nel finanziamento della Rivoluzione americana.

Il professore di Yale William G. Sumner esamina la vita e le azioni di Morris per migliorare la nostra comprensione delle finanze della giovane nazione. Nel primo volume di un'opera in due parti, Sumner analizza la prima vita di Morris e i suoi primi anni di servizio pubblico fino al 1781.

Nato a Filadelfia, Morris aveva quarantuno anni al momento della Rivoluzione ed era uno dei mercanti più ricchi delle colonie. Sumner osserva: "La sua carriera di uomo pubblico iniziò allora.

Partecipò a tutte le grandi imprese degli Stati Uniti che non fossero militari, e non fu senza influenza su di esse". Dovette organizzare la tesoreria e assicurarsi in qualche modo che i soldati venissero pagati, che l'esercito venisse rifornito e che i creditori venissero placati. Il volume si conclude con gli eventi del 1781, con la nomina di Morris a finanziatore in un periodo di tensione nella storia della nostra nazione.

WILLIAM GRAHAM SUMNER fu professore di scienze politiche e sociali all'Università di Yale e divenne noto come darwinista sociale e sostenitore del principio del laissez faire in economia. Oltre a scrivere numerosi libri di sociologia, storia ed economia, fu anche influente nel movimento per la modernizzazione del sistema universitario americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596050822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Folkways: Uno studio dei costumi, delle maniere, delle usanze e della morale - Folkways: A Study of...
William Graham Sumner è stato un influente...
Folkways: Uno studio dei costumi, delle maniere, delle usanze e della morale - Folkways: A Study of Mores, Manners, Customs and Morals
Storia della moneta americana - A History of American Currency
Un argomento affascinante, ma spesso trascurato, è la creazione di una moneta in una nuova...
Storia della moneta americana - A History of American Currency
L'uomo dimenticato e altri saggi - The Forgotten Man and Other Essays
Anche se i suoi scritti non vengono più citati con la stessa frequenza di un...
L'uomo dimenticato e altri saggi - The Forgotten Man and Other Essays
Robert Morris: Volume II, il finanziere e le finanze della rivoluzione americana - Robert Morris:...
Una storia finanziaria della Rivoluzione americana...
Robert Morris: Volume II, il finanziere e le finanze della rivoluzione americana - Robert Morris: Volume II, the Financier and the Finances of the American Revolution
Folkways: Uno studio sull'importanza sociologica di usi, maniere, costumi, consuetudini e morale -...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Folkways: Uno studio sull'importanza sociologica di usi, maniere, costumi, consuetudini e morale - Folkways: A Study of the Sociological Importance of Usages, Manners, Customs, Mores, and Morals
Robert Morris: Il finanziere e le finanze della Rivoluzione americana, Vol. 1 - Robert Morris: The...
Sulla lapide di Robert Morris si legge che era...
Robert Morris: Il finanziere e le finanze della Rivoluzione americana, Vol. 1 - Robert Morris: The Financier and the Finances of the American Revolution, Vol. 1
Robert Morris: Il finanziere e le finanze della Rivoluzione americana, Vol. 2 - Robert Morris: The...
Sulla lapide di Robert Morris si legge che era...
Robert Morris: Il finanziere e le finanze della Rivoluzione americana, Vol. 2 - Robert Morris: The Financier and the Finances of the American Revolution, Vol. 2
Andrew Jackson come uomo pubblico: Cosa era, quali possibilità aveva e cosa ne ha fatto. - Andrew...
La creazione del diritto moderno: Legal Treatises,...
Andrew Jackson come uomo pubblico: Cosa era, quali possibilità aveva e cosa ne ha fatto. - Andrew Jackson as a Public Man: What He Was, What Chances He Had, and What He Did with Them.
Storia della moneta americana: Con capitoli sulla restrizione bancaria inglese e sulla cartamoneta...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Storia della moneta americana: Con capitoli sulla restrizione bancaria inglese e sulla cartamoneta austriaca - A History of American Currency: With Chapters On the English Bank Restriction and Austrian Paper Money

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)