Robert Kroetsch: Essayist, Novelist, Poet
Robert Kroetsch: Essayist, Novelist, Poet riunisce un cast internazionale di critici, studiosi e scrittori per esaminare, riesaminare e onorare l'immenso significato del celebre autore nel ventunesimo secolo e il significato di essere canadese e parte del paesaggio letterario del Paese. Saggi originali di Dennis Cooley, Phil Hall, Nicole Markotic, Aritha van Herk e Rudy Wiebe, tra gli altri.
Autore di nove romanzi, tredici libri di poesia e sette volumi di saggistica, Robert Kroetsch (1927-2011) è stato una figura importante nello sviluppo e nella storia della letteratura in Canada. Ha vinto il Governor General's Award per la narrativa con The Studhorse Man (1969) ed è stato selezionato per il Governor General's Award per la poesia con The Hornbooks of Rita K. (2001). Ha ricevuto lauree honoris causa dall'Università di Winnipeg (1983) e dall'Università di Alberta (1997) ed è stato nominato Ufficiale dell'Ordine del Canada (2004).
Robert Kroetsch è una figura fondamentale nel panorama letterario canadese. Nei suoi primi romanzi ha introdotto le tecniche postmoderne nel mainstream della narrativa canadese. In seguito è passato a scrivere poesie, pur continuando a scrivere narrativa, e ha creato una nuova visione per i poeti di tutto il Paese, definendo la natura dell'esperienza poetica e ricercando le radici del suo posto nel paesaggio canadese.
Robert Kroetsch: Essayist, Novelist, Poet è un promemoria tempestivo dell'immenso significato che Kroetsch riveste nella comprensione del ventunesimo secolo di ciò che significa essere canadese e parte del paesaggio letterario del Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)