Robert Kirkman: Conversazioni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Robert Kirkman: Conversazioni (R. Wandtke Terrence)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Robert Kirkman: Conversations

Contenuto del libro:

Robert Kirkman (nato nel 1978) è probabilmente conosciuto come il creatore di The Walking Dead. Il fumetto e la sua trasposizione televisiva hanno reinventato la storia dell'orrore zombie, trasformandola da curiosità e parodia di culto a popolarità mainstream e successo di critica. Per certi versi, questo basterebbe a giustificare questa raccolta di interviste sulla carriera. Tuttavia, Kirkman rappresenta molto di più di questo singolo titolo a fumetti.

La storia di Kirkman è il sogno di un fanboy che inizia con il finanziamento del suo irriverente fumetto indipendente Battle Pope con carte di credito. Dopo aver scritto titoli importanti per la Marvel comics (Spider-Man, Capitan America e X-Men), Kirkman ha rifiutato aziende come la DC e la Marvel e si è schierato pubblicamente a favore della proprietà del creatore come futuro dell'industria del fumetto. Come socio della Image, Kirkman ha scritto non solo The Walking Dead ma anche Invincible, una reinvenzione radicale del genere supereroistico.

Robert Kirkman: Conversations offre una panoramica del suo percorso ed esplora la tecnica, la creatività, la collaborazione e il business del fumetto come fenomeno multimediale. Ad esempio, pur continuando a scrivere fumetti di genere in titoli come Outcast e Oblivion Song, Kirkman spiega la sua inclinazione di scrittore per i personaggi complessi rispetto allo sviluppo tradizionale della trama. Come fan trasformato in creatore, Kirkman rivela la complessa relazione di un creatore con i fan in un'epoca di fumetti che abbatte la dicotomia consumatore/produttore. Dopo aver rifiutato le pratiche di proprietà aziendale, Kirkman articola una visione del modello di proprietà del creatore e del suo obiettivo di creatività organica presso Skybound, la sua società multimediale. Se Stan Lee è stato l'uomo di fumetti più importante dell'era precedente della produzione di fumetti, Kirkman è l'uomo di fumetti più importante di questa nuova era dinamica e in evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496834829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:262

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert Kirkman: Conversazioni - Robert Kirkman: Conversations
Robert Kirkman (nato nel 1978) è probabilmente conosciuto come il creatore di The...
Robert Kirkman: Conversazioni - Robert Kirkman: Conversations
Ed Brubaker: Conversazioni - Ed Brubaker: Conversations
Ed Brubaker (nato nel 1966) è emerso come una delle figure più popolari e significative del...
Ed Brubaker: Conversazioni - Ed Brubaker: Conversations
Il fantastico supereroe trasformista! Saggi sulla revisione dei personaggi nei fumetti, nei film e...
Questa raccolta di saggi analizza i molti modi in...
Il fantastico supereroe trasformista! Saggi sulla revisione dei personaggi nei fumetti, nei film e nella televisione - The Amazing Transforming Superhero!: Essays on the Revision of Characters in Comic Books, Film and Television
Il significato dei fumetti di supereroi - The Meaning of Superhero Comic Books
Per decenni, gli studiosi hanno stabilito un collegamento tra il...
Il significato dei fumetti di supereroi - The Meaning of Superhero Comic Books

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)