Robert Benchley - L'amore vince su tutto: Perché non esci da quel cappotto bagnato e non ti metti un martini asciutto?“”.

Punteggio:   (3,6 su 5)

Robert Benchley - L'amore vince su tutto: Perché non esci da quel cappotto bagnato e non ti metti un martini asciutto?“”. (Robert Benchley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Robert Benchley - Love Conquers All: Why don't you get out of that wet coat and into a dry martini?""

Contenuto del libro:

Robert Charles Benchley è nato il 15 settembre 1889 a Worcester, nel Massachusetts. Benchley ha scritto oltre 600 saggi ed è un umorista noto soprattutto per il suo lavoro per Vanity Fair e The New Yorker.

Questi saggi, che spaziavano dall'attualità all'assurdo, hanno influenzato molti umoristi moderni. Il suo umorismo era evidente fin da quando frequentava l'Università di Harvard e scriveva per l'Harvard Lampoon. Benchley sembrava possedere un modo semplice di creare umorismo ed era altrettanto famoso per il suo lavoro di scrittore e per le sue apparizioni in cortometraggi, lungometraggi e lavori radiofonici.

Fu anche uno dei fondatori della famosa Tavola rotonda dell'Algonquin Hotel di New York.

Questo gruppo, che comprendeva Benchley, Dorothy Parker e George S. Kaufman, si allargò a più di una dozzina di membri regolari che si incontravano a pranzo quasi ogni giorno tra il 1919 e il 1929.

Si soprannominarono "Il circolo vizioso". Il gruppo si riuniva inizialmente nella Pergola Room dell'Algonquin (in seguito chiamata Oak Room) a un lungo tavolo rettangolare. Quando gli incontri aumentarono di numero, il direttore dell'Algonquin Frank Case li spostò nella Rose Room e in un tavolo rotondo.

La frequentazione quotidiana, sia durante i pranzi che al di fuori di essi, ispirò i membri del Circolo a collaborare in modo creativo. L'intero gruppo lavorò insieme con successo solo una volta, tuttavia, per creare uno spettacolo intitolato No Sirree che contribuì a lanciare la carriera hollywoodiana di Benchley. La sua eredità a Hollywood comprende il cortometraggio How to Sleep, che ebbe un grande successo di pubblico e vinse il premio come miglior cortometraggio agli Academy Awards del 1935.

Ha anche recitato con molte apparizioni memorabili in lungometraggi come Corrispondente estero di Alfred Hitchcock (1940) e Bella ragazza? (1941). A Hollywood lavorò per molti dei maggiori studios e come attore fu spesso chiamato a creare punti umoristici in cui una trama poteva essere spiegata o qualcosa che richiedeva una spiegazione poteva essere usata come stendardo per le battute.

In sostanza, si creò un'immagine sullo schermo come docente comico che cercava, senza riuscirci, di chiarire un determinato argomento. Sebbene Benchley fosse molto pagato e ricercato, sembrava che gli rimanesse sempre meno tempo per scrivere le cose che gli interessavano. L'alcolismo di Benchley, già un problema, era peggiorato nel corso degli anni, fino a quando gli fu diagnosticata una cirrosi epatica.

(Robert Charles Benchley morì in un ospedale di New York il 21 novembre 1945.

Il suo funerale fu un evento familiare privato e il suo corpo fu cremato e sepolto in un lotto di famiglia sull'isola di Nantucket.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787372740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert Benchley - L'amore vince su tutto: Perché non esci da quel cappotto bagnato e non ti metti un...
Robert Charles Benchley è nato il 15 settembre...
Robert Benchley - L'amore vince su tutto: Perché non esci da quel cappotto bagnato e non ti metti un martini asciutto?“”. - Robert Benchley - Love Conquers All: Why don't you get out of that wet coat and into a dry martini?
Robert Benchley - Di tutte le cose: Lo scrittore freelance è un uomo che viene pagato per pezzo o...
Robert Charles Benchley è nato il 15 settembre...
Robert Benchley - Di tutte le cose: Lo scrittore freelance è un uomo che viene pagato per pezzo o per parola o forse“”. - Robert Benchley - Of All Things: The freelance writer is a man who is paid per piece or per word or perhaps
Di tutte le cose - Of All Things
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi. Stiamo ripubblicando...
Di tutte le cose - Of All Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)