Roanoke: Risolvere il mistero della colonia perduta

Punteggio:   (3,8 su 5)

Roanoke: Risolvere il mistero della colonia perduta (Lee Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Roanoke: Solving the Mystery of the Lost Colony” approfondisce l'intrigante storia e il mistero della colonia perduta di Roanoke. Combina un'accurata ricerca storica con uno stile narrativo che i lettori trovano coinvolgente, anche se a volte impegnativo a causa dell'uso di frasi incomplete e di un linguaggio d'epoca. Molti recensori hanno apprezzato la profondità dell'esplorazione delle manovre politiche e del contesto sociale, anche se alcuni hanno espresso frustrazione per lo stile di scrittura e la struttura narrativa.

Vantaggi:

Una ricerca approfondita, una narrazione avvincente, informazioni sulla politica elisabettiana e sulle culture dei nativi americani, presenta ipotesi convincenti sul destino dei coloni di Roanoke e molti hanno trovato che si legge come un giallo.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può essere frustrante a causa di frasi incomplete e di un linguaggio arcaico, alcune sezioni sono prolisse o ripetitive, si fa fatica a organizzarle e si tende a fare troppe congetture.

(basato su 245 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Roanoke: Solving the Mystery of the Lost Colony

Contenuto del libro:

Novembre 1587. A Londra giunge la notizia che la spedizione di Sir Walter Raleigh, partita mesi prima dall'Inghilterra per far sbarcare i primi coloni inglesi in America, è naufragata. Sull'isola di Roanoke, al largo della costa della Carolina del Nord, si sta consumando una tragedia. Qualcosa è andato storto e la colonia di 115 uomini, donne e bambini, tra cui la prima bambina inglese nata nel Nuovo Mondo, Virginia Dare, è in pericolo. Ma non ci saranno soccorsi. Prima che i soccorsi possano raggiungerli, tutti spariranno senza lasciare traccia.

La Colonia Perduta è il più antico mistero irrisolto d'America. In questo straordinario esempio di investigazione storica, Lee Miller risale alle prove originali e offre una nuova soluzione a questa duratura leggenda. Stabilisce senza ombra di dubbio che la tragedia della Colonia Perduta non ebbe inizio sulle coste di Roanoke, ma tra le mura di Westminster, nella cerchia ristretta del governo della regina Elisabetta. Come Miller rileva, uomini potenti avevano ragione di volere che la missione di Raleigh fallisse. Inoltre, Miller mostra cosa ne sarà dei coloni, lasciati ad affrontare un mondo ostile che a sua volta stava subendo gli sconvolgimenti di un'invasione aliena. Narrando un'avvincente storia di intrighi di corte, anelli di spionaggio, tradimenti, sabotaggi, politica dei nativi americani e potere coloniale, Miller ha finalmente fatto luce su un mistero irrisolto di quattrocento anni fa.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611453317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roanoke: Risolvere il mistero della colonia perduta - Roanoke: Solving the Mystery of the Lost...
Novembre 1587. A Londra giunge la notizia che la...
Roanoke: Risolvere il mistero della colonia perduta - Roanoke: Solving the Mystery of the Lost Colony
Guida femminile alle trattative di successo, seconda edizione - A Woman's Guide to Successful...
"Una prospettiva rivoluzionaria. Ogni donna può...
Guida femminile alle trattative di successo, seconda edizione - A Woman's Guide to Successful Negotiating, Second Edition
Guida di una donna alla negoziazione di successo - A Woman's Guide to Successful...
Ogni giorno, tutti i giorni, negoziamo: con i nostri amici,...
Guida di una donna alla negoziazione di successo - A Woman's Guide to Successful Negotiating
Lee Miller e Man Ray: Moda, amore, guerra - Lee Miller & Man Ray: Fashion, Love, War
Amanti, collaboratori, amici: la storia di due icone inventive della...
Lee Miller e Man Ray: Moda, amore, guerra - Lee Miller & Man Ray: Fashion, Love, War
Sognare, coltivare, crescere! Riflessioni di una giardiniera per tutta la vita - Dream, Garden,...
Lee Miller, autrice di un blog pluripremiato e...
Sognare, coltivare, crescere! Riflessioni di una giardiniera per tutta la vita - Dream, Garden, Grow!: Musings of a Lifetime Gardener

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)