Lee Miller

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lee Miller (Ami Bouhassane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Contenuto del libro:

Lee Miller (1907-1977) è stata una modella di moda, una fotoreporter e un'artista che ha catturato momenti straordinari della vita moderna.

Come modella e musa, la Miller è troppo spesso considerata solo attraverso l'obiettivo degli uomini che ha conosciuto e amato. Eppure è stata un'artista che ha forgiato il proprio percorso e che ha costruito una carriera che ha ribaltato gli stereotipi sociali previsti. La sua fotografia ha esplorato in modo unico l'oggettivazione della forma femminile e in seguito ha documentato l'esperienza delle donne durante la Seconda guerra mondiale.

Contemporanea dei surrealisti britannici, il contributo della Miller al gruppo viene esplorato in questa introduzione al suo lavoro, così come il suo coinvolgimento nello sviluppo della tecnica fotografica della solorizzazione, precedentemente attribuita unicamente a Man Ray. Catturando alcune delle immagini più durature del primo Novecento, l'opera della Miller offre una testimonianza per i nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916041646
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lee Miller
Lee Miller (1907-1977) è stata una modella di moda, una fotoreporter e un'artista che ha catturato momenti straordinari della vita moderna.Come modella e musa, la Miller è...
Lee Miller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)