Rizoma

Punteggio:   (4,9 su 5)

Rizoma (M. Wright James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Rhizome” di James M. Wright sono estremamente positive e ne sottolineano la narrazione d'impatto, la profondità emotiva e l'intricata esplorazione di temi come l'ecologia, la redenzione e la connessione umana. I recensori hanno apprezzato la capacità dell'autore di intrecciare nella narrazione complesse idee filosofiche e scientifiche, dando vita a una lettura avvincente e stimolante. Gli elementi di narrativa speculativa del libro, combinati con il suo tempestivo sottotesto ambientale, risuonano bene con i lettori, inducendo una profonda riflessione sulla natura e sul posto dell'umanità al suo interno.

Vantaggi:

Storia avvincente che intreccia amore, scienza e natura
difficile da mettere giù
impatto emotivo e temi che fanno riflettere
ricchi riferimenti letterari e scientifici
esplorazione approfondita dell'ecologia e dell'esistenza umana
stile narrativo unico che si discosta dagli archi narrativi tradizionali
forte sviluppo dei personaggi
affronta temi complessi con onestà e profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi gli intensi temi psicologici; non tutti sono abituati alla narrativa speculativa, il che potrebbe influire sul loro coinvolgimento nella storia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rhizome

Contenuto del libro:

Incapace di sfuggire alla lunga ombra del trauma infantile, Owen Black porta il suo dolore nel bosco, per non farvi più ritorno. Tuttavia, gli alberi lo conoscono e hanno un'idea diversa.

Anche loro hanno subito abusi e non saranno testimoni passivi della sua sofferenza. Al contrario, Owen viene trasportato completamente fuori dal suo mondo e depositato in una foresta profonda e misteriosa. All'interno di questo complesso sistema biologico risiede una vasta mente arborea, una mente collegata ad altre foreste in mondi paralleli.

La mente della foresta guarisce l'anima traumatizzata di Owen e, in cambio, lo recluta per partecipare a una guerra. L'obiettivo: l'umanità; il mezzo: un'arma biologica progettata per alterare il comportamento rapace della specie di Owen; il vettore: Owen stesso.

Wright tesse un racconto epico di trasgressione e redenzione. Dai concetti esistenti di ecologia ed evoluzione, Wright ricava una mitologia trascendente della simbiogenesi, creando una visione radicale del destino dell'umanità.

Emozionante e stimolante, giocoso ma senza compromessi, Rhizome è un viaggio che espande la mente nelle possibilità di un multiverso boschivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578867342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rizoma - Rhizome
Incapace di sfuggire alla lunga ombra del trauma infantile, Owen Black porta il suo dolore nel bosco, per non farvi più ritorno. Tuttavia, gli alberi lo...
Rizoma - Rhizome
Il Kraken immaginario - The Kraken Imaginary
Corax, maestro logico e filosofo indagatore, viaggia per terra e per mare per intervenire nel processo di una donna. È una barda...
Il Kraken immaginario - The Kraken Imaginary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)