Rivoluzione per il gusto di farlo: il libro che valse ad Abbie Hoffman una condanna a cinque anni di carcere al processo per cospirazione di Chicago

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rivoluzione per il gusto di farlo: il libro che valse ad Abbie Hoffman una condanna a cinque anni di carcere al processo per cospirazione di Chicago (Abbie Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Revolution For The Hell of It” di Abbie Hoffman è un riflesso della controcultura degli anni Sessanta, che enfatizza la libertà individuale, la creatività nell'azione e l'attivismo contro l'oppressione governativa. I lettori ne apprezzano la rilevanza per le questioni contemporanee di diritti e libertà, e molti ne lodano l'umorismo e l'idealismo, mentre alcuni trovano il suo stile superato o conflittuale.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che combina umorismo e temi seri, rilevanza per le questioni sociali attuali, incoraggia l'attivismo e l'espressione individuale, un forte contesto storico e figure ispiratrici associate alle idee rivoluzionarie.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può risultare datato o eccessivamente alla moda per alcuni lettori, i riferimenti possono risultare oscuri per chi non ha familiarità con il periodo, ed esistono critiche riguardo alla concezione della libertà di Hoffman e alle sue influenze ideologiche.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revolution for the Hell of It: The Book That Earned Abbie Hoffman a Five-Year Prison Term at the Chicago Conspiracy Trial

Contenuto del libro:

Da uno dei più famosi dissidenti americani e dall'autrice di Steal This Book, una nuova edizione del manifesto della controcultura che ha contribuito a scatenare la rivoluzione degli anni '60.

Mentre il popolarissimo Steal This Book è una guida per vivere al di fuori dell'establishment, Revolution for the Hell of It è una cronaca delle scappatelle radicali di Abbie Hoffman che funge da guida per gli attivisti sociali e politici di oggi.

La Hoffman è stata una pioniera nell'uso dell'umorismo, del teatro e della sorpresa per cambiare il mondo in meglio. In Revolution for the Hell of It racconta in prima persona le sue leggendarie avventure, dall'attivismo che ha portato alla fondazione del Partito Internazionale della Gioventù ("Yippies!") alle proteste per la Convenzione Nazionale Democratica del 1968 ("un pasticcio perfetto") che hanno portato alla sua condanna come parte dei Sette di Chicago.

Inoltre, racconta la manifestazione di massa contro la guerra che ha aiutato a guidare, in cui più di 50.000 persone hanno tentato di far levitare il Pentagono usando l'energia psichica, e la volta in cui ha lanciato pugni di banconote da un dollaro sul pavimento della Borsa di New York e ha osservato i trader che si agitavano. Con il sentimento antibellico di nuovo in aumento e un clima politico incendiario che non si vedeva dai tempi della stampa originale del libro, la voce di Abbie Hoffman è più essenziale che mai.

Include un'edizione facsimile del raro primo libro della Hoffman, "Fuck the System".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560256908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ruba questo libro - Steal This Book
L'edizione per il 50° anniversario della famigerata guida di sopravvivenza radicale per vivere liberi come rivoluzionari, scritta da uno dei...
Ruba questo libro - Steal This Book
Rivoluzione per il gusto di farlo: il libro che valse ad Abbie Hoffman una condanna a cinque anni di...
Da uno dei più famosi dissidenti americani e...
Rivoluzione per il gusto di farlo: il libro che valse ad Abbie Hoffman una condanna a cinque anni di carcere al processo per cospirazione di Chicago - Revolution for the Hell of It: The Book That Earned Abbie Hoffman a Five-Year Prison Term at the Chicago Conspiracy Trial
L'autobiografia di Abbie Hoffman - The Autobiography of Abbie Hoffman
L'Autobiografia di Abbie Hoffman racconta la storia di uno dei dissidenti più influenti e...
L'autobiografia di Abbie Hoffman - The Autobiography of Abbie Hoffman
Hacking Ma Bell: Il primo notiziario hacker - Youth International Party Line, I primi tre anni -...
Youth International Party line è riconosciuta come...
Hacking Ma Bell: Il primo notiziario hacker - Youth International Party Line, I primi tre anni - Hacking Ma Bell: The First Hacker Newsletter - Youth International Party Line, The First Three Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)