L'autobiografia di Abbie Hoffman

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'autobiografia di Abbie Hoffman (Abbie Hoffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni mostrano un misto di ammirazione e critica per un libro su Abbie Hoffman, una figura influente della controcultura degli anni Sessanta. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro stimolante, perspicace e coinvolgente, alcuni hanno espresso disappunto per la sua qualità percepita e per la sua idoneità come lettura obbligatoria.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente
fornisce un ritratto vivido della Hoffman come rivoluzionaria e come individuo complesso
spunti di riflessione sul cambiamento sociale e sull'attivismo
ispirazione e commozione per molti lettori
efficace nel catturare l'essenza degli anni '60.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro privo di profondità o qualità, ritenendo che non dovrebbe essere una lettura obbligatoria; un paio di recensioni suggeriscono insoddisfazione per il prezzo e l'idea di trarre profitto dall'eredità di Hoffman.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Autobiography of Abbie Hoffman

Contenuto del libro:

L'Autobiografia di Abbie Hoffman racconta la storia di uno dei dissidenti più influenti e fantasiosi d'America, una figura di spicco della controcultura degli anni Sessanta e del movimento contro la guerra, che rimase un convinto organizzatore politico fino alla sua morte nel 1989.

Con il suo stile unico di umorismo, arguzia e narrazione energica, Abbie Hoffman descrive la storia dei suoi tempi e fornisce un resoconto di prima mano di azioni memorabili come la "levitazione" del Pentagono, il lancio di banconote da un dollaro sul pavimento della Borsa di New York e il Processo di Chicago 8, che seguì le dimostrazioni alla Convenzione Democratica del 1968, nonché le sue amicizie con Jerry Rubin, Bobby Seale, Allen Ginsberg e molti altri. Pubblicato originariamente nel 1980 con il titolo Soon to Be a Major Motion Picture, questo libro di memorie è rimasto fuori catalogo per quasi 10 anni.

Questa edizione include una nuova selezione di fotografie scelte dalla vedova, Johanna Lawrenson, e una nuova postfazione di Howard Zinn che celebra la duratura eredità attivista di Hoffman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568581972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ruba questo libro - Steal This Book
L'edizione per il 50° anniversario della famigerata guida di sopravvivenza radicale per vivere liberi come rivoluzionari, scritta da uno dei...
Ruba questo libro - Steal This Book
Rivoluzione per il gusto di farlo: il libro che valse ad Abbie Hoffman una condanna a cinque anni di...
Da uno dei più famosi dissidenti americani e...
Rivoluzione per il gusto di farlo: il libro che valse ad Abbie Hoffman una condanna a cinque anni di carcere al processo per cospirazione di Chicago - Revolution for the Hell of It: The Book That Earned Abbie Hoffman a Five-Year Prison Term at the Chicago Conspiracy Trial
L'autobiografia di Abbie Hoffman - The Autobiography of Abbie Hoffman
L'Autobiografia di Abbie Hoffman racconta la storia di uno dei dissidenti più influenti e...
L'autobiografia di Abbie Hoffman - The Autobiography of Abbie Hoffman
Hacking Ma Bell: Il primo notiziario hacker - Youth International Party Line, I primi tre anni -...
Youth International Party line è riconosciuta come...
Hacking Ma Bell: Il primo notiziario hacker - Youth International Party Line, I primi tre anni - Hacking Ma Bell: The First Hacker Newsletter - Youth International Party Line, The First Three Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)